Un angelo vestito da passante, Meraviglioso Modugno Show
Lunedì 29 agosto la serata-evento dedicata all’opera di Domenico Modugno, quest'anno in onda anche su RAI1 il 3 settembre.
Nella suggestiva cornice di Polignano a Mare (BA) andrà in scena l’XI edizione di Meraviglioso Modugno Show, la serata-evento dedicata all’opera del grande Domenico Modugno.
Edizione che quest’anno, per la prima volta, diventerà anche un programma televisivo in onda su Rai 1, sabato 3 settembre, in seconda serata.
Un format di Franca Gandolfi Modugno (moglie di Domenico Modugno) e Maria Cristina Zoppa (direttrice artistica di Meraviglioso, inviata Rai Italia e Radio Tutta Italia). È prodotto da Massimo Bonelli (iCompany), con il fondamentale sostegno del Comune di Polignano a Mare e della Regione Puglia. Col sostegno anche del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito della programmazione Tpp/Pugliapromozione #weareinpuglia #teatropubblicopugliese.
Meraviglioso Modugno Show si sviluppa come un racconto attorno alla musica e all’opera di Domenico Modugno attraversando tempi, spazi e suoni. Grazie al coinvolgimento d’importanti artisti che rendono omaggio al grande cantautore, non soltanto attraverso la reinterpretazione delle sue canzoni, ma anche presentandone di proprie.
Inoltre, per ogni edizione dell’evento, viene declinato uno specifico tema, una sorta di pretesto che intende legare passato, presente e futuro. Il tema dell’edizione 2022 è Un angelo vestito da passante, snodo chiave della canzone Meraviglioso. Per raccontare in musica tutti quei momenti in cui abbiamo incontrato “angeli” sul nostro cammino o siamo stati noi stessi “angeli” per l’altrui esistenza.
A declinare il tema dell’edizione 2022, il prossimo lunedì 29 agosto sul palco di Polignano a Mare ci saranno Enrico Ruggeri e Maria Cristina Zoppa. Oltre a loro, alcuni dei principali protagonisti della scena musicale nazionale attuale. A rendere omaggio a Domenico Modugno ci saranno infatti Malika Ayane con “Dio, come ti amo!”; Gaia con “Nel blu, dipinto di blu”. E ancora Sangiovanni con “Piove”; Tosca con “Vecchio frack” e “Lu tambureddu”; gli Zen Circus con “Amara terra mia”. Si aggiungono le esibizioni di Enrico Ruggeri con “Stasera pago io” e “Notte di luna calante” e quelle de La Municipàl con “L’avventura” e “Malarazza”.
Durante l’evento verrà assegnato a Giugliano Sangiorgi il Premio Domenico Modugno per aver meglio incarnato, rielaborato, attualizzato l’opera di Domenico Modugno negli anni.
Gino Morabito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.