The Fuzzy Dice: noi e la musica anni ’50

Una proposta musicale decisamente insolita quelli dei "The Fuzzy Dice" gruppo che propone un repertorio musicale legato agli anni '50

Incontriamo Teddy Di Ubaldo, leader del gruppo dei The Fuzzy Dice, che ripropone musica legata al genere anni ’50. Il gruppo, il 31 agosto, prenderà parte al Minturno Musica Estate 2022.

Un periodo intenso, dunque, per i The Fuzzy Dice che, dopo l’occasione del festival di Minturno, ci parlano dei loro progetti futuri.

Vi lasciamo ai The Fuzzy Dice, alla loro intervista, e cià che Di Ubaldo ha potuto anticiparci sul loro percorso artistico, post Minturno 2022.

Benvenuto su LiveMedia24, Teddy come procede il vostro percorso in musica? 

Sto bene, seppure sia abbastanza stanco. I live da affrontare sono tanti ma, ti dirò, siamo felicissimi così.

Il vostro percorso musicale ha avuto inizio nel 2012, a Teramo, da una tua idea, Teddy. Raccontaci tutto dal principio..

Ho sempre amato la musica rock anni ’50 e questo sin da bambino. Devo questo forte sentimento a mio padre, che ringrazio ancora oggi per avermi permesso di ascoltare i 33 giri di Elvis. Mi sono innamorato subito del sound di questo grande artista, del suo stile inconfondibile. Nel tempo, poi, sono riuscito a trovare ragazzi appassionati come me e questo mi ha permesso di generare una band forte, unita.

Se di unione parliamo, cosa tiene insieme il vostro gruppo? 

Verissimo! Non è sempre facile poter tenere in piedi un gruppo, ma per fortuna siamo molto uniti. Certo, qualche screzio può verificarsi, ma il segreto risiede nell’amore per la musica, nel volersi bene, al di sopra di tutto. I sogni, poi, fanno il resto.

Ben presto vi esibirete al Minturno Musica Estate 2022. Cosa si prova a riprendere parte ad un evento del genere e nel piacere di poter ritrovare il pubblico? 

Siamo onorati di poter essere presenti insieme a tanti ospiti noti. Michele Zarrillo, Orietta Berti e tanti altri sono soltanto alcuni dei nomi di spicco che vi prenderanno parte. Si, la pandemia sembrava aver fermato tutto, ma la vita è più forte di ogni cosa.

Da questo 2022 è nata una forte collaborazione con Bobby Solo. Come si è sviluppato il tutto?

Il rapporto con zio Bobby si è sviluppato per caso, dopo un incontro nella sede Telethon. Siamo stati felici di poter stringere subito amicizia con lui e di poter iniziare questa forte collaborazione. A legarci, tra l’altro, la grande stima che nutriamo per Elvis.

Cosa potete anticiparci sul vostro futuro artistico? 

Intanto, al momento, potrete ascoltare il nostro nuovo singolo, Portofino. Un pezzo dal sapore estivo, fresco, vivo. In futuro, inoltre, ci auguriamo di poter realizzare nuove collaborazioni, senza dimenticare il nostro caro Bobby Solo. Con lui, ben presto, ci auguriamo di poter continuare su nuove avventure.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More