Michele Pecora: nuovi progetti all’orizzonte
Michele Pecora salirà sul palco del Minturno Musica Estate 2022, lo abbiamo incontrato e abbiamo parlato dei suoi trascorsi, ma anche dei sui progetti futuri.
Michele Pecora, indimenticato artista che ha realizzato “Era lei”, sarà sul palco del Minturno Musica Estate 2022, il prossimo 31 agosto.
La musica, per Michele Pecora, è sempre al primo posto, così come il suo supporto ai giovani. Un artista che ha ancora un sogno da realizzare, quello di poter gareggiare al prossimo Festival di Sanremo.
Vi lasciamo alle parole del cantante Michele Pecora, ai suoi progetti futuri, al suo mondo fatto di musica e belle collaborazioni artistiche.
Ben ritrovato su LiveMedia24, Michele come procede il tuo percorso artistico?
Procede a meraviglia, per fortuna! I concerti hanno ripreso alla grande e non potevo aspettarmi tempi migliori per tutti noi. Era davvero tanta la voglia di ritrovare sia il pubblico che il dietro le quinte, quella sana energia che caratterizza un live.
Che ricordo porti con te dal programma “Ora o mai più” che ti ha visto tornare in auge, televisivamente parlando, qualche anno fa?
Ne conservo un bellissimo ricordo. Si tratta di un programma giusto, legato ad uno scopo nobile, perché tendeva a riportare in vista cantanti un tempo noti. Non dimenticherò mai il momento in cui vi è stato un tumulto dovuto all’esibizione con i Ricchi e Poveri. Due tonalità completamente differenti ma unite, forti, in simbiosi.
Da alcuni anni sei dalla parte di tutti coloro che si apprestano a prendere parte all’ambito musicale. Quali consigli senti di voler dare ai giovani di oggi?
Nei giovani di oggi, differentemente da ciò che accadeva un tempo, noto tanta voglia di arrivare, di affermarsi. Penso sia sbagliato pensare all’arrivo senza potersi godere il percorso. Ne parlavo, recentemente, con Gragnaniello e Tony Esposito. Ai nostri tempi vi era la voglia di stare insieme, di condividere, di vivere il momento. Nulla più.
Ben presto prenderai parte alla serata dedicata al Minturno Musica Estate 2022. Cosa puoi dirci a riguardo?
Sono onorato dell’invito di Mammaro che conosco da quando ero un ragazzo. Si tratta, come sappiamo, di un ritorno dopo lo stop legato al Covid19. Minturno è una festa, un punto importante di ritrovo, e non avrei potuto aspettare invito migliore.
Se di sogni si parla, cosa non sei ancora riuscito a realizzare?
Sanremo! Mi piacerebbe poter prendere parte al Festival come cantante in gara e non come autore, cosa che è già accaduta. Mi auguro che questo sogno possa avere presto la sua realizzazione.
Progetti futuri?
A breve avrete modo di ascoltare un mio nuovo album di inediti. Tra l’altro, ascolterete anche un mio pezzo realizzato in dialetto cilentano.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.