Riflettori accesi su Riano per “Morricone – La leggenda”

Riano ricorda con "Morricone - La leggenda" Ennio Morricone, il più grande compositore di musica per il cinema e premio oscar alla carriera.

Riflettori accesi su Riano, in provincia di Roma, per una serata importante dedicata al grande Ennio Morricone. “Morricone – La leggenda”, l’evento, sarà caratterizzato dalla presenza di Clizia Fornasier e Adelmo Togliani.

A rendere il tutto ancora più caratteristico, nella bella Riano, la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, per “Morricone – La leggenda”.

Un viaggio musicale, quello a cui i fortunati avranno modo di assistere, tra le note più caratteristiche dell’indimenticato maestro Ennio Morricone, ne “Morricone – La leggenda”. Musica e cinema, in una notte sola, si fondono insieme per regalarci uno spettacolo straordinario. A calcare le scene, insieme all’Orchestra sinfonica Nova Amadeus, l’attrice Clizia Fornasier ed il collega Adelmo Togliani, autore del testo.

L’Orchestra eseguirà, nel corso della serata che vedrà il suo inizio alle 21.00, alcuni tra i brani più suggestivi del maestro. I brani saranno tratti dal film: La Califfa, Per un pugno di dollari, Mission e, tra questi, un medley da “Il pianista sull’Oceano, Giù la testa e molti altri. Ad interpretare il tutto il soprano Mariangela Cafaro.

Il viaggio musicale “Morricone – La Leggenda” offre una serata di grande musica e, allo stesso tempo, un ritratto del grande Maestro. Così facendo le generazioni attuali avranno modo di conoscere un artista sublime, imparagonabile, e sempre più degno di nota.

L’evento, organizzato dall’Ass.ne Nova Amadeus e promosso da CIAO LAB APS, è realizzato con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Roma Capitale ed è patrocinato dal Comune di Riano.
La manifestazione, inoltre, rientra nel programma di attività “Spettacoli dal vivo nei Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale”. CIAO LAB APS opera, da molti anni, nei settori della cultura, musica, arte, teatro, tempo libero e turismo. La società è costituita da un team di amanti delle arti visive e performative che organizza e promuove momenti di incontro culturali in location prestigiose. Il tutto, per di più, situato sul territorio della Regione Lazio. Cornici dove la passione degli organizzatori e la professionalità degli artisti e musicisti incontra un pubblico sempre partecipe e caloroso.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More