Luca Biagini: sono partito da zero, ma ora sono soddisfatto del mio attuale percorso
LiveMedia24 ha il piacere di incontrare Luca Biagini, ora impegnato su RAI1 nel format di "Sopravissuti".
Luca Biagini, attore di televisione e teatro, è attualmente presente nel cast della serie Sopravvissuti, in onda su Rai1.
Dopo i successi legati al ruolo di Edoardo Della Rocca in Cento Vetrine, ritroviamo Luca Biagini in questo importante progetto, Sopravvissuti, in cui impersona il ruolo dell’armatore Armando Leone.
Sopravvissuti, teatro e progetti futuri nell’arco di questa intervista con Luca Biagini.
Ben trovato su LiveMedia24, Luca, come procede il tuo vissuto?
Procede molto bene, grazie! Si lavora tanto, in questo periodo, e di questo ne sono più che soddisfatto.
Affrontiamo un breve viaggio a ritroso in quelli che furono i tuoi inizi. Che ricordo ne hai?
Ne conservo un ricordo bellissimo, prezioso. Non ho preso parte ad alcuna accademia, a suo tempo. Le mie esperienze si sono verificate sul campo, partendo da zero, insieme ad una compagnia amatoriale che, negli anni, prese sempre più piede. Un periodo, quello iniziale, legato a tante speranze, a tante aspettative, ma anche ad importanti delusioni. Sono felice, ad ogni modo, di aver avuto la possibilità di poter costruire il tutto da solo.
Da anni presti la voce ad artisti del calibro di John Malkovich e non solo. Quali soddisfazioni ti regala questo mestiere?
Questo lavoro, sin da sempre, mi regala grandi emozioni e soddisfazioni. Provo sempre a dare il meglio, a gestire il tutto con la passione di sempre. Negli anni ho avuto modo di prestare la voce ad artisti di spicco e di questo ne sono fiero. John Malkovich, Michael Keaton e Colin Firth sono solo alcuni dei grandi nomi con cui ho avuto modo di “collaborare”.
Anni fa hai avuto modo di prestare volto e voce ad Edoardo Della Rocca, personaggio di spicco della soap Mediaset Cento Vetrine. Che ricordo hai di quella esperienza?
Quel ruolo mi ha regalato grande popolarità. Ancora oggi vengo riconosciuto come tale e di questo ne sono felice. I cattivi, si sa, difficilmente vengono dimenticati e, per noi attori, interpretarli è un piacere dal momento in cui ci permettono di offrire varie facce di una stessa medaglia.
Parlaci del tuo Jacopo attualmente presente nella fiction Rai “Sopravvissuti”?
Non posso dirvi molto, purtroppo. Scoprirete tutto ciò che lo riguarda durante la messa in onda del lunedì. Posso anticiparvi che si tratta di un personaggio che decide di realizzare un viaggio per raccogliere fondi legati alla scomparsa della figlia, Arianna. Alcune scene, ormai, vi saranno già note.
Cosa puoi anticiparci su quello che sarà il tuo futuro lavorativo?
Posso dirvi che porterò in scena uno spettacolo teatrale insieme a mia moglie, Barbara Lo Gaglio. Siamo ancora in fase di definizione, al momento. Saprò dirvi di più prossimamente.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.