Rihanna intramontabile, “Lift Me Up” ci ha convinto subito

Rihanna is back (finalmente), e il primo ascolto del nuovo brano è da brividi.

A circa sei anni di distanza dall’uscita dell’ultimo album AntiRihanna è ufficialmente tornata. La popstar ha pubblicato il brano Lift Me Up, tratto dalla colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever.  Si tratta del sequel del campione di incassi Black Panther, vincitore di tre Academy Awards.

 

In attesa dell’esibizione all’Halftime Show del Super Bowl in programma domenica 12 febbraio, la cantante ha alzato il sipario sulla nuova era discografica.

Dopo essersi concentrata sui suoi brand di make-up e moda che l’hanno portata a raggiungere il titolo di più giovane miliardaria self-made degli Stati Uniti e dopo essere diventata mamma per la prima volta, finalmente Riri è pronta a tornare con la sua musica.


Non abbiamo fatto in tempo ad esultare dopo aver appreso della sua performance al prossimo Super Bowl, che la cantante e ha annunciato l’uscita del suo nuovo brano, “Lift me Up”.

La nuova canzone di Rihanna è un tributo a Chadwick Boseman, l’attore protagonista di Black Panther, scomparso nel 2020, a soli 43 anni.

Lift Me Up nasce in un’altra dimensione, per la precisione nell’universo Marvel di Black Panther. La canzone è parte della colonna sonora del nuovo capitolo della saga, Black Panther: Wakanda Forever. La canzone è stata scritta dall’artista emergente nigeriana Tems, dal compositore e vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dal regista Ryan Coogler e Rihanna.

Lift Me Up è un tributo alla vita e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman, l’attore che interpretato re T’Challa, scomparso nell’agosto 2020.

 

 

“Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito le sue idee per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che rendesse l’immagine di un caloroso abbraccio proveniente da tutte le persone che avevo perso nella mia vita”

racconta Tems, autrice del brano.

“Mi sono immaginata le sensazioni che avrei provato se avessi potuto cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è sempre stata una mia ispirazione, sentirla cantare su questo brano è un grandissimo onore”.

Sono passati 6 anni da quando Rihanna ha pubblicato ANTI, nel gennaio 2016. Da allora la regina del pop si è buttata sulle sue altre passioni: design, beauty e moda con la linea Fenty declinata in tutte le sue sfumature. Dopo essere diventata mamma, Rihanna ha deciso di tornare con questa ballad di poche parole, ma calde e accoglienti, e con una melodia capace di trasportarci in un mondo parallelo, come solo lei sa fare.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More