La Rappresentante di Lista, in tour con la festa della fine del mondo

Tour club 2022. La band nata dall’incontro della cantante Veronica Lucchesi e del polistrumentista Dario Mangiaracina porta in giro la festa della fine del mondo!

Sette imperdibili appuntamenti sui palchi dei principali club italiani.

Per Lrdl l’allestimento di un tour rappresenta ogni volta la possibilità di sperimentare nuove forme e di mettere in scena nuove suggestioni. Il tema della fine, che da sempre ossessiona i due artisti, questa volta è declinato nella forma più pop di una festa propiziatoria. L’invito è quindi quello per il pubblico di unirsi a una festa che vuole essere celebrazione di una comunità. Al centro, non solo le canzoni di Lrdl, ma un modo di vedere il presente, il passato e (incrociamo le dita) anche il futuro. Della festa a tema non manca nulla: il repertorio della band totalmente riarrangiato, gli ospiti a sorpresa e ovviamente il dress code: eleganti da morire.

«Abbiamo preparato a lungo questo tour!» racconta Lrdl. «Lo aspettavamo da tempo perché suonare nei club significa disegnare uno spazio attorno alla tua musica. E così è stato: abbiamo provato in uno spazio teatrale a Palermo proprio perché ci interessava rimarcare il linguaggio teatrale e immaginifico della nostra musica. Abbiamo cercato i costumi proprio come facevamo quando andavamo in scena con la nostra compagnia. Abbiamo scelto di usare solo abiti usati per cercare di dare un segnale per quanto possibile rispetto alla sostenibilità del nostro lavoro. Come a Sanremo avevamo usato l’archivio, qui abbiamo scavato nei vintage store tra Palermo e Milano. Le parole vorremmo fossero protagoniste. In Italia stiamo attraversando un periodo parecchio strano e c’è bisogno di parole che diventino un nuovo collante politico e culturale.»

Sul palco con Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica e acustica e voci), una formazione in crescita. Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori). E ancora Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Info biglietti su www.magellanoconcerti.it

Gino Morabito per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More