Pronta l’ottava edizione dei Fabrique du Cinema Awards
I Fabrique du Cinema Awards giungono alla loro ottava edizione, un continuo crescendo di pubblico per l'evento che vuole valorizzare la creatività di nuovi contenuti e linguaggi dei filmmaker di tutto il mondo.
Pronta l’ottava edizione dei Fabrique du Cinema Awards caratterizzata dalla volontà di valorizzare la creatività di nuovi contenuti e linguaggi dei filmmaker di tutto il mondo. Una particolare attenzione va posta alle prime opere di autori giovani.
Tanti i riconoscimenti associati, negli anni, ai Fabrique du Cinema Awards. Il festival è ormai un punto di incontro irrinunciabile per molti cineasti.
I Fabrique du Cinema Awards 2022, giunti alla loro ottava edizione, hanno l’intento di valorizzare creatività e contenuti caratterizzati da nuovi linguaggi dei filmmaker di tutto il mondo. Un occhio di riguardo va alle opere di autori giovani, innovativi. Un festival cresciuto in maniera straordinaria negli anni, un punto di incontro per i cineasti di ultima generazione.
A presiedere la giuria dei Fabrique du Cinema Awards, quest’anno, il regista americano Michael Hoffman. Stefano Sardo, Valerio Mieli, Giovanni Minoli, Carlotta Natoli, Remo Girone, Franco Bixio, Beatrice Kruger ad affiancare Hoffman. Tra i premiati delle passate edizioni che hanno intrapreso una carriera di grande successo ricordiamo: Alessandro Borghi, i fratelli D’Innocenzo, Zerocalcare, Giancarlo Commare, Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Miriam Leone e tanti altri. Tante le categorie in gara tra cui: lungometraggi e cortometraggi italiani e internazionali; serie TV italiane; documentari, sceneggiatura di cortometraggio e concept di serie TV internazionale.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.