Che “la Revelution” abbia inizio!
Facendosi strada nella nuova scena pop-punk italiana, Revel pubblica la prima parte di una compilation di inediti a cui sta lavorando da mesi.
Si intitola “Viva la Revelution! – Volume 1″ il primo grande lavoro di Revel.
Facendosi strada nella nuova scena pop-punk italiana, Revel pubblica la prima parte di una compilation di inediti a cui sta lavorando da mesi.
«Il mio primo Ep “Viva la Revelution! Volume 1” è solo la prima parte di questa lunga battaglia.» ha dichiarato l’autore di Spirito punk «Urlate, piangete, pogate, sfogatevi. Un grande pezzo di me è vostro.»
Influenzato dal suono delle chitarre distorte e dalle grandi rock band, il nuovo progetto è composto da sei brani. Un microcosmo che racchiude al suo interno diversi concetti e riflessioni sulla società attuale. Nel disco sono trattate tematiche che spaziano dalla politica al cyber-bullissimo, dalle dipendenze fisiche alle relazioni problematiche e amorose. È difficile incasellare il lavoro di Revel sotto un unico genere, le influenze sono molteplici e si sente. Il sound è pop-punk ma strizza l’occhio al synth-pop, alla trap, a tratti anche al metal.
Disponibile dal 10 marzo in tutti gli store digitali, Viva la Revelution! – Volume 1 (http://shorturl.at/MQ078) va ad aggiungersi al percorso musicale dell’artista torinese. Dopo l’apertura dei concerti di GionnyScandal all’Hiroshima Mon Amour di Torino e ai Magazzini Generali di Milano, è pronto a cavalcare la notevole esposizione ricevuta. Provocatorio, persuasivo, rivelatore. Il nostro “cantastorie punk” travolge la sua fanbase in costante crescita e conquista. Il grido è uno e uno soltanto: Viva la Revelution!
Bio
Revel nasce a Torino il 27 novembre del 1995. Da piccolo si avvicina al mondo delle chitarre distorte e dei grandi gruppi rock e, crescendo, darà vita ai primi progetti musicali in età adolescenziale. Tra i banchi di scuola, fonda le sue prime band con cui riuscirà ad esibirsi live nella scena underground torinese.
Nel 2021 inizia ufficialmente il suo periodo da solista e, in poco più di un anno, totalizza già grandi obiettivi da indipendente. Apre i concerti di GionnyScandal all’Hiroshima Mon Amour di Torino e ai Magazzini Generali di Milano, dove ritornerà poco dopo per esibirsi al Legend Club. Il suo Spirito punk è al momento il singolo che ha totalizzato più streams.
Segui Revel il Rivoluzionario su:
Facebook:
https://www.facebook.com/revelpunk.officialpage
Instagram:
https://www.instagram.com/revelpunk/
Gino Morabito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.