Ruggero Ricci: ho sempre voglia di musica
Il cantautore Ruggero Ricci ci presenta il suo nuovo brano "Firework", singolo portato anche alla kermesse "Una voce per San Marino".
Il cantautore Ruggero Ricci torna con la sua “Firework”, brano portato anche ad “Una voce per San Marino”.
Una canzone, quella che Ruggero Ricci ci presenta, che prende vita da un’esigenza personale. Un mettere in risalto le difficoltà della vita, le sue varie forme, così come lo scorrere del tempo.
In questa intervista, dunque, Ruggero Ricci ci parlerà a cuore aperto del suo amore per la musica e del suo ultimo singolo, Firework.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Ruggero, come procede il tuo vissuto?
Il mio vissuto procede molto bene e con ritmi serrati, tra lezioni di canto, direzioni artistiche di eventi musicali e scrittura di brani. Sono sempre più proiettato verso la mia carriera di artista indie. Ho la fortuna di aver trasformato la mia più grande passione in un vero e proprio lavoro, e questo non è poco.
Parlaci della tua “Firework”, Ruggero Ricci. Come ha preso vita e quanto c’è di te in questo brano?
Errori e paure caratterizzano la tua “Firework”. A cosa devi tali tematiche?
Decidere, ad un certo punto, di accettare i nostri difetti, ammettere di aver fatto degli errori. Inoltre, riconoscere il dolore e trovare la forza di interrogarlo ed elaborarlo sicuramente sono la mia risorsa più grande. Se da esso nasce un brano, quel brano potrà servire ad aiutare altre persone che hanno avuto un simile trascorso.
Il video ci riporta ad una realtà mascherata da filtri, falsità ed apparenze. Come vedi la realtà di oggi, Ruggero, e quali cambiamenti vorresti poter adottare?
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.