Gaia – Monk – Roma 5 Aprile
L'Alma Tour di Gaia ieri sera ha fatto tappa al Monk di Roma, raccogliendo l'ennesimo sold-out. A raccontarlo, in foto, per noi c'era Domenico Cippitelli.
Lo stile di Gaia è inconfondibile, nella sua musica troviamo contaminazioni che vanno dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica italiana, dal pop e dall’elettronica.
Sul palco è instancabile, canta balla coinvolge il pubblico e la sua voce è al centro di tutto. Accompagnata da chitarra e batteria elettronica ha ripercorso i brani dei suoi due album “Genesi” e “Alma“, presentando le hit più vecchie come “Chega“, “Coco Chanel” e i nuovi come “Ginga” (nel disco cantato con Margherita Vicario e Francesca Michielin).
La biografia di Gaia
Gaia, cantautrice classe 1997, nel 2016 partecipa a XFactor arrivando in finale e dopo 3 anni vince Amici. Alternando brani in portoghese (dando voce alle sue origini brasiliane) e in italiano attraverso atmosfere dai ritmi latini, lancia il suo album di debutto “Nuova Genesi” (disco d’Oro) con i singoli “Chega” (doppio platino), uno dei brani più ascoltati dell’estate 2020 e “Coco Chanel”, disco d’oro. Nel 2021 GAIA debutta al Festival di Sanremo con “Cuore Amaro” (disco d’oro), per poi rilasciare “Boca” feat. Sean Paul, primo singolo internazionale dell’artista e certificato disco d’oro. L’ 1 luglio è iniziato il suo “Finalmente in TOUR” che ha attraversato l’Italia durante l’estate. Il 21 novembre Gaia si è esibita per la prima volta su un palco internazionale al “Corona Capital Festival” di Mexico City.
Il 1° ottobre 2021 è uscito il singolo “Nuvole di zanzare” che ha anticipato l’album ALMA, uscito il 29 ottobre 2021, secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutti i suoi mondi e che contiene anche il singolo “Salina”, uscito il 19 gennaio 2022. Gaia, inoltre, è stata inserita dalla rivista Forbes nella lista dei 100 under 30 italiani leader del futuro del nostro Paese.
La scaletta della serata
- Fe
- Alma
- Densa
- Bandiera
- Fita
- Pomeriggio
- Nuvole di Zanzare
- Occhi & Jeans
- Mare Che Non Sei
- Cuore
- Luna
- Louca
- What I Say
- Bela Flor
- Marina
- Coco Chanel
- Sem Tu
- Ginga
- Salina
- Paranauè
- Estasi
- Chega
- Boca
Domenico Cippitelli per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.