Fuori “Maggio”, il nuovo album di Antonio Maggio
Il nuovo album di Antonio Maggio si avvale della collaborazione di molti artisti, tra cui Roberto Cardelli e Fabrizio Ludovici.
Fuori “Maggio”, il nuovo lavoro discografico del cantautore Antonio Maggio.
Un progetto composto da sei quadri differenti che, uniti insieme, danno vita ad uno stesso profumo, lo stesso senso.
Un lavoro, quello presentato da Antonio Maggio, ben realizzato, e caratterizzato da un’orchestra d’archi di ventisei elementi. Sentiremo molto parlare di “Maggio”, e di come ha preso vita.
Distribuito da Egea Music, “Maggio” si avvale della collaborazione di produttori artistici come, Roberto Cardelli, Antonio Maggio e Fabrizio Ludovici. Il disco è stato registrato presso i Bloom Recording Studios di Guidonia Montecelio. Un lavoro ricercato, intimo, quello che Antonio Maggio ci presenta, caratterizzato da un cantautorato italiano che gli è rimasto addosso. Un EP interamente suonato con un’intera orchestra d’archi costituita da ventisei elementi. Un andare contromano, di questi tempi, per un cantautore che scrive storie, in perfetto equilibrio con le note.
“Questo brano parla di ritorni, di attese sapute da sempre. Il tempo è un concetto troppo personale per essere oggettivo, si presta all’interpretazione dei sentimenti di ognuno di noi, che semplicemente prendono forma al momento opportuno. Tornare dove si è stati bene è un istinto dell’uomo, una ricerca continua delle proprie sicurezze. Aspettarsi, credo sia questo uno dei segreti dell’amore, senza andare via.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.