Antonio Sambalotti: con i Gemini sul palco del Premio Ravera 2023
Abbiamo il piacere di incontrare oggi il leader dei Gemini, Antonio Sambalotti, che in questa intervista ci parla della partecipazione al premio Ravera.
Antonio Sambalotti, leader del gruppo Gemini, è nuovamente con noi di LiveMedia24 per parlarci del Premio Ravera. Esperienza entusiasmante, quella del Ravera, che li porterà anche a ritrovare Carlo Conti, incontrato durante l’esperienza di “The Band”.
Antonio Sambalotti si dice felice di poter essere su tale palco, per un Premio Ravera realizzato da Michele Pecora con il supporto del Manager Pasquale Mammaro.
Questo e tanto altro in questa nostra intervista ad Sambalotti per parlare dei Gemini.
Ben ritrovato su LiveMedia24, Antonio, come procede il vissuto dei Gemini?
Procede molto bene, grazie! Abbiamo un tour da organizzare, degli incontri a cui poter prendere parte per portare la nostra musica a chi vorrà ascoltarci.
Quali sensazioni sono legate alla vostra partecipazione al prossimo Premio Ravera, previsto per l’11 giugno?
Siamo felicissimi di prendere parte al premio tanto da omaggiare Ravera stesso con la canzone “La folle corsa”, presentata a Sanremo da Little Tony. Omaggeremo anche Alberto Radius, recentemente scomparso, con un sound che riporta alla Formula 3. Dobbiamo la nostra carriera proprio a Radius che ha sempre creduto in noi, sino a produrre il nostro primo album.
Che ricordo avete, appunto, di Radius, del percorso compiuto insieme?
Un ricordo bellissimo, tenero, anche perché Radius è sempre stato al nostro fianco, sino all’ultimo.
Che percorso è stato, il vostro, sino ad ora e quanta strada ancora c’è da fare?
Di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma per ora siamo pienamente soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato. Di collaborazioni importanti ce ne sono state tante e ancora altre vorremmo poterne realizzare.
Al Ravera avrete modo di ritrovare Carlo Conti, padrone di casa anche di “The Band”. Che ricordo avete di tale esperienza?
Ne conserviamo un ricordo molto bello, che ci ha formato tanto, tra l’altro. Ritrovare Conti sarà un vero piacere!
Parliamo del vostro futuro artistico, di anticipazioni..
Possiamo anticiparvi che vi sarà un singolo, un duetto, ma non possiamo ancora aggiungere altro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.