Barbara Lo Gaglio: mia nonna mi ha ispirata per la mia Isabella
Barbara Lo Gaglio si racconta a LiveMedia24: una piacevole chiacchierata che spazia dalla sua passione per i puppets ai suoi ultimi impegni lavorativi.
LiveMedia24 ha piacere di incontrare Barbara Lo Gaglio, attualmente nel cast de “Il Paradiso delle Signore”, fiction Rai.
Nel vissuto dell’attrice Barbara Lo Gaglio vi è anche il teatro, la passione per i puppets, ed alcuni spettacoli da mettere presto in scena.
Questo e tanto di più nella nostra intervista a Barbara Lo Gaglio, tra l’altro fondatrice della BaBi Production, insieme a Luca Biagini.
Benvenuta su LiveMedia24, Barbara, ti andrebbe di raccontarci di come ha avuto inizio la tua passione per la recitazione?
Avevo soltanto vent’anni quando mi sono iscritta ad un corso di teatro amatoriale diretto dal regista Franco Mole’. Al suo fianco, l’attrice Martine Brochard. Un percorso voluto, ricercato, che non ho più mollato.
Il set de “Il Paradiso delle Signore” è, da qualche tempo, la tua “casa”. Come ti sei avvicinata a tale ruolo e quali rapporti vivi con il resto del cast?
Mi sono ispirata a mia nonna per il ruolo della signora bene con le perle, addentrata nell’alta società. Il cast de “Il Paradiso delle Signore” mi ha accolta benissimo. Tra l’altro, e con piacere, ho avuto modo di ritrovarvi Vanessa Gravina con cui ho un ottimo rapporto. Con Vanessa siamo amiche da anni, ormai.
Come descriveresti la tua Isabella Marai?
Isabella è sicura di se’ e molto ironica. Inoltre, si muove molto bene in società.
Sei produttrice, insieme al tuo compagno Luca Biagini, della BaBi Production. Come ha preso vita il tutto?
Con Luca siamo insieme da ben vent’anni e, tale società, è nata dalla voglia di fare spettacoli di qualità. Una qualità annessa all’utilizzo di nuove tecnologie che hanno noi come protagonisti. Con la nostra esperienza, e alla nostra età, per lo meno nel teatro, direi che ci siamo stancati di dipendere dagli altri.
Quali sono gli interessi che caratterizzano Barbara Lo Gaglio nel privato?
Amo leggere, difatti divoro 4/5 libri per volta, e adoro studiare. Lo shopping, inoltre, caratterizza le mie passioni, seppure mio marito non sia molto felice di ciò. Frequento spesso le mie amiche, tra l’altro, con cui amo condividere dei bei momenti.
Cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile, sui tuoi progetti futuri?
In inverno riprenderemo la nostra prima produzione, Il Cuore Rivelatore, di Anthony Neilson, a Roma. Sarei poi felice di mettere in scena una commedia di Bergman, per sfatarne il mito. A mio avviso Bergman non è affatto un autore pesante. Vorrei, inoltre, fare uno spettacolo con i miei puppets. Sì, sono anche burattinaia, con pupazzi di tipo anglosassone genere Muppet.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.