Lo spoletino Cristian Lolli protagonista del Campionato Italiano Velocità a Vallelunga
E’ andato in scena il terzo round del Campionato Italiano Velocità al Piero Taruffi di Vallelunga. Circuito di casa per lo spoletino che è arrivato carichissimo dopo la splendida prestazione del Mugello che lo aveva visto salire sul podio la domenica dopo una accesissima lotta a 3 con i suoi rivali.
Condizioni meteo decisamente diverse rispetto a quelle delle gare precedenti. Molto caldo in circuito e dunque tanta pressione in pista per i giovani piloti della classe moto3. La qualifiche si sono dimostrate agguerrite per Lolli che ha guadagnato la nona tabella.
GARA 1
Scatta dalla terza fila Cristian e con la sua consueta grinta guadagna subito posizioni. Al secondo passaggio è già quarto e lotta, giro dopo giro, per mantenere la posizione, attaccato da altri due piloti fino alla seconda fase di gara quando il pilota del team Cecchini diventa protagonista dello show andando a guadagnare la terza posizione. Punta Amadori che lo precede e si rende autore di grandi staccate fino all’ultimo giro quando scatta la lotta a quattro per l’argento. Ultime curve al cardiopalma e podio sfuggito per un soffio. Lolli è quarto.
GARA 2
Gran partenza anche in gara 2 per Lolli deciso a riscattarsi e andare a prendere il podio sfuggito il gara 1 per pochissimo. Temperature infuocate e avversari agguerriti caratterizzano i 14 giri della domenica al Piero Taruffi di Vallelunga. A metà gara la Beon di Cristian è in quarta posizione ma è una gara più difficile questa per lui. Tenta il tutto per tutto nell’ ultimo giro riagganciandosi ai piloti di testa, sfoderando sorpassi incredibili e battagliando per la seconda e terza posizione. Volatona finale, Cristian taglia il traguardo quarto.
Nel round di casa Lolli guadagna punti importantissimi per il Campionato. Nella generale è terzo con 71 punti, a sole 8 lunghezze dal secondo. Il quarto appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è fissato per il 29 e 30 luglio al Misano World Circuit.
Fonte: Ufficio Stampa GPphotopress GM
I commenti sono chiusi.