Michele Pecora: amo la Campania e i suoi profumi

Il Premio Nazionale Giungano Cilentum è al suo secondo anno e a coordinare il tutto vi è nuovamente Michele Pecora, lo incontriamo per parlare assieme di questo appuntamento.

Ritroviamo il cantante Michele Pecora in occasione della XVII Festa dell’Antica Pizza Cilentana e II Edizione Premio Nazionale Giungano Cilentum.

Michele Pecora ci parla dell’impegno preso per tale occasione e del suo futuro artistico, senza dimenticare i giovani, le nuove leve.

Vi lasciamo a questa intervista, alle parole di Michele Pecora, al suo amore per la campania e i suoi profumi.

Giungano è al suo secondo anno e a coordinare il tutto vi è nuovamente Michele Pecora. Michele, quali sono le novità di questa seconda edizione? 

Giungano è, ormai, un appuntamento atteso, molto sentito. Cinque mesi prima del suo inizio contattiamo il cast, in modo da poter scegliere gli artisti, cercando di capire come muoverci al meglio, senza dimenticare il territorio. La novità più importante, quest’anno, è legata alla presenza del collega, amico, Mario Reyes dei Gipsy Kings. Con noi ci saranno anche Antonio Amato, voce unica della taranta, ed altri artisti. Non meno importante la serata “Sud verso Sud”, che comprende gli artisti del territorio, immancabili.

Giungano, durante le prossime sere, ti renderà nuovamente cittadino onorario, dopo averne già ottenuta una ad Agropoli. Quali sono le tue sensazioni in previsione di ciò?

Sono più che felice di bissare il riconoscimento ottenuto ad Agropoli, città in cui sono nato. Amo la Campania, i suoi profumi, le persone che abitano tale regione. Con me, in tale occasione, ci saranno i miei figli e i miei fratelli. Non potrei essere più felice!

Michele, sei da sempre al fianco dei giovani, delle nuove leve. Cosa bolle in pentola a tal proposito? 

Ho avuto modo di scoprire dei giovani artisti che ascolterete a breve. Sono certo che sapranno stupirvi! Ho sempre un occhio molto attento verso di loro.

Pensi manchi qualcosa al tuo percorso artistico, oggi? 

“Ora o mai più”, la trasmissione condotta da Amadeus, mi ha regalato nuova linfa, sotto vari aspetti. Vivo un momento bello e sono sempre più aperto al futuro. L’ultima bella notizia arriva dal Festival dei Due Mondi, realizzato a Spoleto. Mi sarà riconosciuto un premio letterario. Sono felicissimo!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More