Al via a Benevento, la nuova edizione di Città Spettacolo
L'edizione 2023 di Benevento Città Spettacolo avrà il suo clou il 28 agosto quando sul palco di Piazza Risorgimento, si esibirà il ragazzo di Monghidoro, Gianni Morandi.
Si terrà dal 25 al 30 agosto la nuova edizione di Benevento Città Spettacolo, giunta alla sua XLIV edizione.
A prendere parte a questa nuova, fresca, edizione un artista del calibro di Gianni Morandi, previsto in Piazza Risorgimento il prossimo 28 agosto.
Benevento Città Spettacolo, giunto alla sua XLIV edizione, scalda i motori per una nuova partenza. L’edizione 2023, prevista dal 25 al 30 agosto, avrà luce nei luoghi principali del centro cittadino. A prendere parte o, se vogliamo, coronare il tutto la presenza di Gianni Morandi, da sempre amatissimo, reduce dal successo del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus. Presenterà brani estratti dal nuovo lavoro, “Evviva”, includendo successi storici, dal pubblico amati, apprezzati. Il suo tour è ripartito a luglio e lo vedrà impegnato per tutta la stagione con una moltitudine di appuntamenti all’aperto.
Il giorno dopo il “Go Gianni Go! Estate 2023”, nello stesso luogo, si svolgerà il live atteso dai giovani, capitanato da Geolier. L’appuntamento dal titolo “Campania Trap” segna il ritorno, per il secondo anno consecutivo, dell’artista, affiancato, in tale occasione, da MV Killa ed Enzo Dong. A chiudere il tutto, Il 30 agosto Maurizio De Giovanni con il nuovo spettacolo “Napoli e passione”, in scena nel bellissimo chiostro di Santa Sofia.
A ritroso, sabato 26, sarà la volta de Gli alunni del sole, ai giardini della Rocca dei Rettori. Il 26 a Piazza Torre sarà, invece, conferito il Premio Gregoretti all’attrice e cantante Lina Sastri. La notte tra sabato e domenica si terrà “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, spettacolo caratterizzato dal direttore artistico Renato Giordano e Saveria Cotroneo.
Domenica 27, invece, altro appuntamento, nuovamente in piazza Risorgimento, con Matteo Paolillo, l’Edoardo di Mare Fuori. Il 29 agosto è previsto l’incontro in Piazza Torre con Alfredo Favi, marito del Premio Strega 2023 Ada D’Adamo, e la casa editrice Elliot, invece al Teatro Comunale sarà presente l’attrice teatraleIvana Monti.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.