Oggi in proiezione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Bob and Weave”

Va in sala oggi "Bob and Weave" un cortometraggio incentrato sullo sport come antidoto al bullismo e cyberbullismo.

“Bob and Weave”, un corto sullo sport come reale antidoto al bullismo e cyberbullismo, presentato all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’incontro/proiezione di Bob and Weave è previsto per oggi  5 settembre all’Italian Pavilion – Hotel Excelsior. Sport e sociale alla presenza di illustri ospiti del cinema e delle istituzioni.

Manca poco, ormai, alla proiezione/presentazione di “Bob and Weave”, prevista all’interno dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il dibattito “Cinema e Terzo Settore”, nello specifico, ospiterà le immagini in anteprima del corto sullo sport come antidoto al bullismo e cyberbullismo.

Un cinema volto a promuovere lo sport come antidoto importante, tra i temi fondamemtali presentati da CIAO LAB Aps, OPES Aps, Unione Nazionale Veterani dello Sport e AICEM. Le immagini in anteprima di “Bob and Weave”, produzione Santa Ponsa Film, si avvalgono della regia di Adelmo Togliani. Nel cast: Alessandro Benvenuti, Bianca Guaccero, Simone Casanica e l’ex Campione d’Europa dei pesi medi Emanuele Blandamura.

La proiezione di “Bob and Weave” si terrà martedì 5 settembre alle ore 12.30 presso l’Italian Pavilion – Sala Tropicana Conferenze – Hotel Excelsior di Venezia Lido.

Ospiti dell’evento, in tale occasione, Juri Morico, Presidente nazionale OPES aps, l’On. Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il regista Adelmo Togliani. Non possono mancare, ovviamente, l’attrice Bianca Guaccero, l’attore Alessandro Benvenuti, Massimiliano Atelli, Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e i Giovani, Emanuele Merlino e non solo.

Il film narra di un riscatto personale, in una Roma contemporanea, dove lo sport si rivela uno strumento utile, sano, per la lotta al bullismo e al cyberbullismo. In una palestra di boxe si intrecciano le vicende di giovani e adulti che con il bullismo hanno a che fare quotidianamente.

L’evento rientra nel progetto “Bulli Free Club” promosso da CIAO LAB aps e Opes aps. L’evento è aperto al pubblico.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More