“La notte degli Oscar” per Nicola Marotta
Cinque pezzi, per cinque storie da raccontare: così si può riassumere in poche parole "La notte degli Oscar", primo EP di Nicola Marotta.
“La notte degli Oscar” è il titolo del primo Ep di Nicola Marotta. Un viaggio attraverso film mentali, tra ciò che ci accade e ciò che, invece, immaginiamo.
Cinque pezzi, ne “La notte degli Oscar” di Nicola Marotta, che equivalgono a cinque storie da raccontare.
Fuori “La notte degli Oscar”, con distribuzione Artist First, il primo EP del cantautore e produttore Nicola Marotta. Un viaggio, “La notte degli Oscar”, attraverso film mentali, un salto continuo tra le storie che ci accadono e quelle che immaginiamo nella nostra testa. Proprio come nella vita reale, a volte le due cose coincidono, altre meno. Alla fine dei conti, è tutto quello che serve per far andare avanti una storia, la nostra.
Cinque pezzi (o, se vogliamo, film) dell’Ep che rappresentano una sorta di percorso di auto-analisi. Si inizia dalla solitudine e si passa per gli stadi della speranza, con “Estate Indiana”, liberazione, con “Incosciente”, innamoramento, con “Wembley” e consapevolezza della felicità, “Essere felici”.
Queste le parole di Nicola Marotta:
“In questo EP ho voluto raccontare 5 storie, sperando che fossero un po’ le storie di chiunque ogni tanto immagina qualcosa di diverso dalla vita che sta vivendo. Di chi non perde occasione per sognare ad occhi aperti nuovi scenari. È un disco che ha un percorso di 3 anni (La notte degli Oscar e Wembley sono stati scritti a maggio del 2020), in cui ho abbracciato una nuova identità artistica e produttiva. Credo che abbia rimesso a posto in parte il mio rapporto col tempo, col sentirmi perennemente in ritardo e all’inseguimento di qualcosa. Di sicuro, La notte degli Oscar è il modo che ho avuto per raccontare anche la mia storia.”
La biografia.
Cantautore e produttore musicale, Nicola Marotta, dal 2014 al 2021, ha realizzato lavori da autore in esclusiva per Warner Chappell Music Italiana. Negli anni ha anche scritto brani per Francesco Renga, Marco Masini, Noemi, Einar (Sanremo 2019) e Leonardo Lamacchia (Amici 20). Tra i suoi progetti artistici: “Anni90”, singolo uscito ad agosto 2022, “Ciliegie”, “Incosciente”, “Wembley” ed “Estate Indiana”, parte dell’EP “La notte degli Oscar”. Pezzi scritti e prodotti interamente dall’artista e distribuiti da Artist First.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.