Valentina Corti: la mia “Anima gemella”

Dopo aver spopolato con la fiction "Un medico in famiglia" per Valentina Corti si sono susseguiti una moltitudine di impegni professionali, l'ultimo in ordine, quello in "Anima Gemella" fiction di successo in onda su Canale5

Ritroviamo l’attrice Valentina Corti in “Anima gemella”, la nuova fiction di Canale5.

Valentina Corti, un tempo apprezzatissima in “Un Medico in Famiglia” che la rese più che nota al grande pubblico, ci parla della sua esperienza ne “Anima gemella” e del futuro artistico.

Avremo, difatti, modo di ritrovare la Corti in teatro ne “La Bella e la Bestia” e non solo..

Ben ritrovata su LiveMedia24, Valentina, parlaci della tua esperienza in “Anima gemella”, nuova fiction Mediaset, e della tua Adele?

La mia Adele, scomparsa prematuramente, rivive attraverso i flashback di suo marito Carlo, interpretato da Daniele Liotti. Risulta, dunque, difficile in tal modo capire qualcosa in più sul suo precedente vissuto. Poco a poco si conoscerà sempre più il sentimento che li ha legati, interrotto da una brutta malattia. Una donna forte, la mia Adele, che ha vissuto per suo marito, rendendo unico quel loro amore. Un lavoro, quello svolto insieme allo stesso Liotti, minuzioso, finalizzato a mostrare sfumature differenti del sentimento che li ha legati.

A tal prossimo, cosa puoi dirci sui rapporti che si sono venuti a creare con i tuoi colleghi di set?

Avevo già avuto modo di lavorare con Daniele Liotti, in passato, ne “Un figlio di nome Erasmus”. Si è ricreata la stessa alchimia di allora e posso dire lo stesso del restante cast, così come del regista, Francesco Miccichè.

Valentina Corti, a breve sarai nuovamente i  teatro ne “La Bella e la Bestia”, al fianco del collega Alessio Chiodini e Giovanni Pelliccia. Evoluzioni nel rimettere in piedi la pièce teatrale?

Siano di nuovo noi, l’uno di fianco all’altro, una squadra già di per sé rodatissima. Le novità ci sono e riguardano l’aggiunta di altre favole gotiche come “Dottor Jekyll e Mister Hyde” ed anche “Paolo e Francesca”.

Un nuovo film, il prossimo anno, ti vedrà protagonista al cinema. Cosa puoi anticiparci?

Il film si intitola “Antropophagus le origini” e, comunemente, potrebbe essere definito un sequel de “Antropophagus”. Interpreto Anna, protagonista di un thriller psicologico a sfondo horror, diretto da Dario Germani.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More