Simone Di Matteo: mi faccio cullare dalla vita

Simone di Matteo ha sicuramente tante doti, ma sicuramente la principale, e quella che più la caratterizza è l'estrema poliedricità. Per lui, passare dal giornalismo alla TV è un battito di ciglia!!

LiveMedia24 incontra Simone Di Matteo, scrittore e giornalista, recentemente visto in “Celebrity Chef”. Una persona con mille qualità capace di lasciarsi sempre trasportare dalla vita.

Una vita caratterizzata da tante passioni, come l’essere anche illustratore, per Simone Di Matteo, voglioso di parlarci dei suoi trascorsi.

L’esperienza ne “Celebrity Chef” ha dato modo a Simone Di Matteo di ritrovare anche Tina Cipollari, affiancata in una precedente trasmissione.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Simone, come stai?

Molto bene, grazie! Sono felice di poter accogliere questo vostro invito. Vivo un periodo particolare, caratterizzato da molti cambiamenti, ma felice perché posso godere del bene di chi mi attornia, dedicandomi anche alla scrittura che tanto amo.

Sei, difatti, curatore della DiamonD EditricE, scrittore e giornalista. Come ha avuto inizio tutto ciò?

Le parole sono, da sempre, una fonte inesauribile, inestimabile, di ispirazione. Ho sempre amato questo mestiere, la possibilità di potermi esprimere e, per tale motivo, ritengo che la scrittura sia la mia reale strada.

Cosa puoi dirci relativamente all’esperienza ne “Celebrity Chef”, il programma condotto da Alessandro Borghese, a cui hai recentemente preso parte?

È stata un’esperienza bellissima che mi ha dato modo, tra l’altro, di ritrovare Tina Cipollari. Con Tina siamo amici da oltre vent’anni, felici di ritrovarci, ma non di sfidarci.

Simone, nel tuo piccolo, quali consensi riscontri da parte del pubblico anche per il ruolo da opinionista?

La mia è una penna tagliente e, al contempo, delicata. Mi sono sempre esposto, felice di farlo, senza filtro alcuno, senza tirarmi mai indietro. Sono dell’idea che sia fondamentale restare sé stessi, anche a costo di risultare impopolare.

Simone, quali progetti bollono in pentola per il futuro?

Ho sempre tante idee in testa, così come la voglia di non fermarmi, di produrre sempre. Purtroppo non posso anticiparvi nulla al momento ma in futuro saprò dirvi di più.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More