Il 2024 di Francesca Valtorta parte all’insegna del cinema e del teatro
Un 2024 che non piò iniziare in maniera migliore, quello di Francesca Valtorta, attualmente sul grande schermo assieme al duo comico-demenziale di Pio e Amedeo in "Come può uno scoglio"
LiveMedia24 incontra Francesca Valtorta attualmente al cinema con “Come può uno scoglio”, film che ha per protagonisti il duo comico Pio e Amedeo.
Sempre preparata, amante dell’arte e del vino, Francesca Valtorta ci parla del suo vissuto e della sua grande passione per la recitazione.
“Come può uno scoglio” e molto di più in questa nostra intervista all’attrice Francesca Valtorta.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Francesca, parliamo subito da “Come può uno scoglio”, film che vede protagonisti Pio e Amedeo, presente al cinema dallo scorso dicembre. Cosa puoi dirci a riguardo?
Ho accettato di prendere parte a questo film con molto piacere, anche grazie a Pio e Amedeo ed al regista, Nunziante. Sono stati abili nel mettere tutti a nostro agio, riportando una comicità reale, sullo schermo. Felice, successivamente, di prendere parte anche alla sponsorizzazione del film, di incontrare il pubblico in sala, di ritrovare quel senso di unione che il lockdown ci aveva tolto. Niente di più bello!
Lo scorso anno sei stata anche protagonista in teatro nel ruolo di Lena, in Caravaggio. Che ricordo porti con te da quella esperienza?
Un ricordo di certo bellissimo, per un primo ruolo teatrale importante, che avrò modo di riprendere a breve, proprio dal Lazio. Devo grazie ai miei compagni di avventura, Primo Reggiani e Fabrizio Bordignon, al pubblico presente. Saremo, successivamente, anche a Torino e in Puglia, per poi chiudere la tournée nuovamente nel Lazio, A Roma.
Importante nel tuo vissuto anche il “Vinificio”, nato da poco, e di cui sei socia..
Si, una gran bella soddisfazione poter mettere in piedi questa avventura legata al vino, in particolare a quelli naturali. Un qualcosa, se vogliamo, anche di rassicurante a livello mentale, un porto sicuro da un punto di vista psicologico ed economico.
Francesca, dove potremo vederti prossimamente?
Sarò presente nell’opera prima di Michela Giraud.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.