Mariù Adamo: amo da sempre il mio lavoro
Mariù Adamo ci presenta "Casa Mariù" un format tutto suo e di cui ce ne parla in maniera molto entusiastica.
LiveMedia24 incontra la giornalista e conduttrice Mariù Adamo alle prese con “Casa Mariù”, un format tutto suo, a cui tiene particolarmente.
Gentile, e sempre disponibile, Mariù Adamo ci parla dei suoi trascorsi artistici, ma anche del suo futuro.
Vi lasciamo alle sue parole, a questa nostra intervista.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Mariù, come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie! Sto vivendo un periodo intenso, di grande soddisfazione..
Da sempre legatissima al mondo dello spettacolo, cosa ricordi dei tuoi inizi?
Ho sempre voluto prendere parte al mondo dello spettacolo, diventando giornalista, negli anni. Oltre ad amare il mio lavoro amo anche Napoli, ogni suo scorcio e persino i difetti, tanto da volerla difendere in ogni situazione, specie grazie al mio lavoro.
Fondamentali, nel tuo vissuto artistico, “Mattina Live” e “SuperGoal”. Cosa puoi dirci a riguardo?
È verissimo! Sono stati fondamentali nel mio percorso artistico e per la mia crescita personale. Sono autrice, tra l’altro, di “Casa Mariù”, un format a cui tengo particolarmente, in un canale a copertura regionale. Un format che prevede la presenza di chef, rubriche dedicate, ed anche una rubrica legata ai sentimenti. Il venerdì il professor Maurizio Bossi si occupa proprio di ciò.
Da qualche tempo nuove rubriche fanno parte del tuo vissuto artistico, “Il coraggio di essere donna”, “Volersi bene”, “Mamma oggi”..
Si, “Il coraggio di essere donna” desidera raccontare, attraverso la voce delle protagoniste in studio, la storia di donne che, con coraggio e determinazione, sono riuscite a vincere la paura, ogni stereotipo di genere. Ho avuto il piacere di intervistare Filomena Lamberti, Daniela Di Maggio, Luciana Esposito, donne che hanno in comune il coraggio e la forza di non mollare e di andare avanti guardando alla vita con speranza. “Volersi bene”, invece, promuove la bellezza come raggiungimento del benessere psicofisico. “Mamma oggi”, non ultima, offre consigli legati alla nutrizionista in gravidanza, al rapporto di coppia.
Altro tocca il tuo percorso, Mariù?
Si, vi è anche la rubrica “L’andrologo risponde”, pronto a sensibilizzare i giovani alla prevenzione onde evitare problemi legati alla sfera sessuale e alla fertilità. E, non ultima, la rubrica “L’avvocato risponde”, per risolvere altri dubbi attraverso una linea diretta con gli spettatori.
Un biglietto da visita non da poco la bellezza, Mariù. Cosa ne pensi a tal proposito?
Non credo basti la bellezza, nonostante sia di certo un buon biglietto da visita. Proprio perché si è belli, in alcuni frangenti, bisogna dimostrare ancora di più ciò che si sa fare.
Con chi vorresti incrociare il tuo percorso artistico un domani?
Sarei felice di poter collaborare con Corrado Augias. Ritengo sia un grande comunicatore, una persona che stimo molto.
Mariù, ti andrebbe di dirci quali passioni caratterizzano il tuo vissuto?
Amo dedicare il mio tempo alle persone care, così come ai miei ammiratori. Mi piace l’idea di poter avere un buon rapporto con tutti loro e poter ricambiare il loro affetto.
Guardando al futuro, cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Non sogno altro che poter continuare perseguendo una giusta strada. Sogno da sempre la televisione, non saprei vedermi altrove.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.