Lizzy McAlpine annuncia il nuovo album “Older
Lizzy McAlpine ha annunciato l'uscita il 5 aprile del suo terzo album in studio 'Older'. Ad anticipare il disco, c'è l'omonimo singolo "Older", già in rotazione da qualche giorno.
Lizzy McAlpine ha annunciato l’uscita il 5 aprile del suo terzo album in studio ‘Older’. Ad anticipare il disco, c’è l’omonimo singolo “Older”, già in rotazione da qualche giorno.
Lizzy McAlpine: il lyric video di “Older”
Dopo l’annuncio la cantante ha pubblicato sul suo canale YouTube il lyric video del singolo che anticipa e da il nome all’album. Le immagini del video contrastano con il tono cupo della ballad, con voce, pianoforte e chitarra elettrica. Un video bucolico, che solleva domande.
È piuttosto una canzone sulla famiglia? Malattia? O si tratta di una relazione romantica, in cui la narratrice esprime rammarico per azioni che pensava fossero sufficienti per allontanare qualcuno?
La registrazione è così intima che si sentono scricchiolare sotto i movimenti dei musicisti.
“Mi ci sono voluti tre anni per realizzare questo album, la canzone ‘Older’ nello specifico è stato il momento in cui tutto ha iniziato a prendere forma nella mia testa.”
McAlpine ha prodotto Older con Mason Stoops (Ryan Beatty, Del Water Gap), con la produzione aggiuntiva di Ryan Lerman di Scary Pockets, Jeremy Most (Emily King, Norah Jones) e Tony Berg (Taylor Swift, Boygenius). È stato registrato a Los Angeles.
Aggiunge: “La musica che ho pubblicato fino a questo punto della mia carriera è stata molto prodotta e perfezionata, al punto che a volte non mi ci riconosco nemmeno più. Questo album è l’esatto contrario. Ne abbiamo registrato la maggior parte dal vivo, registrando l’intera band contemporaneamente in una stanza, me compresa. Penso che sia la cosa migliore che io abbia realizzato.”
Lizzy McAlpine è un’abile narratrice che è diventata famosa per il suo modo di scrivere canzoni schietto e riconoscibile in generi che vanno dal pop all’indie folk.
“Man mano che sono cresciuta e mi sono evoluta come cantautrice, sono stata in grado di far trasparire un po’ di più la mia vulnerabilità e ho meno paura di dire esattamente quello che ho in mente”
Con la sua voce morbida ma ferma, McAlpine canta da un luogo in cui la maggior parte di noi si sente meno a suo agio – un luogo di incertezza, contraddizione e scoperta.
Puoi ascoltare la title track di “Older”, scoprire di più sul nuovo album e controllare il programma completo del tour di Lizzy qui sotto.
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.