Fuori “Fiori di ceramica” il nuovo singolo di Raffaele Poggio
"Fiori di ceramica" è un brano nato con l'intento di esaminare nel profondo l'animo umano, in questa intervista ce ne parla proprio il suo autore, Raffaele Poggio.
E’ un brano realizzato per esaminare l’animo umano, “Fiori di ceramica”, il nuovo lavoro di Raffaele Poggio. Una canzone che parla di una forza che risiede in un ragazzo, Fabiano, e nel suo particolare vissuto.
Raffaele Poggio, da sempre sensibile all’animo umano, nel brano “Fiori di ceramica” ci racconta sensazioni davvero intime.
Vi lasciamo alle sue parole, a questa nostra intervista al cantautore Raffaele Poggio..
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Raffaele, come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie!
Raffaele, parlaci di “Fiori di ceramica”, di cosa è racchiuso in questo nuovo singolo?
Questa canzone, “Fiori di ceramica” ha preso vita proprio lo scorso anno, dopo aver pubblicato una mia foto su Facebook. La foto riguardava una mia precedente operazione ed un ragazzo, Fabiano, mi ha poi scritto per parlarmi della scoperta della sua leucemia. Una scopera affrontata, giorno dopo giorno, ascoltando la mia musica. In particolare, a colpire Fabiano, è stato un mio brano, “L’estate sei tu”. Il titolo, “Fiori di ceramica”, cita il lavoro di Fabiano, che ha una piccola bottega di ceramiche e fiori.
Raffaele, con quali artisti ti piacerebbe incrociare il tuo percorso artistico e quali passioni caratterizzano il tuo vissuto?
Amo follemente la vita ed amo anche la musica, in ogni sua forma. La vita, anni fa, mi ha messo a dura prova e, ancora oggi, vivo questo grande dolore. Un dolore che porto con me in ogni provino da attore da realizzare, in ogni occasione che mi riserva la vita. Amo studiare, dedicare del tempo alle persone care, per poter migliorare sempre più la mia persona.
Con quali artisti vorresti poter incrociare questo tuo percorso artistico?
Sarei felice di poter cantare un brano realizzato da Virglio e, per puntare ancora più in alto, sarei davvero felice di duettare con la grande Laura Pausini.
Raffaele, guardando al futuro, cosa ti auguri di poter realizzare?
È dallo scorso anno che non canto dal vivo. Sarei davvero felice di poter tornare ad esibirmi dal vivo, il prima possibile.
Possiamo aspettarci dei nuovi singoli a breve?
A brevissimo no ma tra un po’ sarò nuovamente in studio e avrò modo di ascoltare dei demo per poi capire cosa pubblicare.
Raffaele, un saluto ai nostri lettori di LiveMedia24
Saluto tutti coloro che ancora non mi conoscono e chi, invece, mi conosce da tempo. Spero che le parole insite nella mia canzone possano arrivare al loro cuore, sperando ci sia qualcuno che realmente ce l’ha fatta.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.