Donatella Zaccagnini Romito: prendo la vita con semplicità
Bella, intelligente e professionalmente affermata: tutto questo è il concentrato di Donatella Zaccagnini Romito.
LiveMedia24 incontra Donatella Zaccagnini Romito, una modella, influencer ed anche dottoressa pronta a parlarci del suo vissuto.
Donatella Zaccagnini Romito sa bene cosa vuole ed è certa del futuro da intraprendere.
Vi lasciamo alle sue parole, al suo vissuto..
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Donatella, come procede il tuo vissuto?
Sto davvero bene, grazie!
Parlaci di te, Donatella, del tuo vissuto?
Il tutto è cominciato a soli diciotto anni, vincendo un concorso di bellezza. Nonostante ciò, mi sono comunque laureata in ingegneria, conseguendo il dottorato, a Roma, in ingegneria elettrica. Negli anni, in America, ho brevettato e presentato alcuni progetti al General Metting di San Diego, poco più che ventenne.
Cosa è accaduto dopo?
Nel 2015, purtroppo, ho avuto un brutto incidente. Provenivo da un periodo ‘pieno’ in cui ero docente in diverse scuole professionali di Roma, come La Sapienza, e mi concedevo alcune apparizioni nel mondo dello spettacolo. L’incidente mi ha costretto a stare in sedie a rotelle per qualche tempo ed ho anche subito alcuni interventi al cuore. Mi sono ripresa grazie al tanto impegno profuso e all’amore della mia famiglia.
Spesso sei presente come ospite nella trasmissione “La Zanzara” ed anche a “Le Iene”. Cosa rappresenta per te questa possibilità?
Amo portare, nei programmi a cui prendo parte, il mio reale modo di essere. Cerco, quindi, di essere sempre positiva, il più possibile, e di portare anche qualcosa di personale, di reale.
Donatella, se un domani ti fosse chiesto di scegliere tra l’essere ingegnere e lo spettacolo, cosa sceglieresti?
Oggi sono più che certa di aver compiuto dei passi importanti e di essermi laureata in due ambiti che amo molto. Un regalo, entrambe le lauree, anche nei riguardi della mia famiglia. Prendo la vita così come viene, affrontandola nel migliore dei modi, semplicemente.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.