Incontriamo il cantautore Stamani pronto a parlarci del suo amore per la musica
Il grande amore che il cantautore Stamani nutre per la musica è presente nel suo nuovo singolo, "Eroi".
Incontriamo il cantautore Stamani per ripercorrere insieme i suoi inizi in ambito musicale e per parlare del suo nuovo singolo, “Eroi”.
Una canzone, “Eroi”, che parla di situazioni comuni e di importanti difficoltà da superare. Un inno a tutti coloro che sono stati messi alla prova.
Vi lasciamo alle parole di Stamani, al racconto della sua canzone “Eroi”, alla sua amata musica…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Stamani. Parlaci di come ha avuto origine la tua passione per la musica?
Parliamo di una passione nata per necessità, in un momento in cui non trovavo nessuno con cui poter parlare, ed avevo un enorme bisogno di esporre i miei problemi. Così, un giorno, mi sono ritrovato in studio, ed ho provato a registrare una canzone. Ho capito che la rabbia che provavo poteva essere espressa soltanto davanti ad un microfono. Ed è stato così!
Di cosa parla esattamente il tuo nuovo singolo, “Eroi”?
“Eroi” parla di gente comune, delle loro storie, di tutte quelle persone che hanno attraversato una serie di difficoltà. Difficoltà di cui spesso non hanno alcuna colpa. Un inno, questa canzone, nato per celebrare tutti coloro che sono stati messi alla prova, a tutte quelle porte sbattute in faccia, alle delusioni devastanti e alle ferite emotive.
Personalmente, hai una figura eroica a cui fare riferimento?
Il mio eroe non si è ancora palesato ma sono certo che lo farà al momento giusto.
Quali consapevolezze hai raggiunto negli anni e quali collaborazioni vorresti poter concretizzare un domani?
Sono un ragazzo semplice, di provincia, solare e pieno di energia. Mi piacerebbe collaborare con artisti in grado di trasmettermi proprio quell’energia di cui ho bisogno. Tra gli artisti che piu stimo potrei citare i 22simba oppure Tedua, poeti non solo artisti.
Cosa ti regala la musica e quali progetti bollono in pentola per il futuro?
La musica mi dona una leggerezza assoluta. Quando sono in studio tutto si ferma, tutto mi regala spensieratezza. Amo la musica e lei ama me. Il futuro resta un punto di domanda ma di certo so che vorrei collaborare con persone sempre più professionali rispetto a quelle che ho incontrato sino ad ora. In pentola bolle tanto ma saprò dirvi di più in futuro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.