Benedetta Valanzano: dopo quattordici anni ritorno ad Un Posto al Sole
Un'esperienza teatrale con i bambini, per l'attrice Benedetta Valanzano, e subito dopo il ritorno alla soap opera di Rai3, Un Posto al Sole.
Un ritorno inaspettato nel cast della soap opera di Rai3, Un Posto al Sole, per Benedetta Valanzano, dopo ben quattordici anni.
Da sempre legata al teatro, l’attrice ci parla di un’esperienza formativa con i bambini del laboratorio teatrale, sua figlia compresa, che le ha regalato soddisfazione.
Vi lasciamo alle parole di Benedetta Valanzano, al suo racconto di Un Posto al Sole, al suo futuro artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Benedetta. Dopo quattordici anni sei di nuovo ad Un Posto al Sole, la nota soap opera di Rai3, nel ruolo di Valeria. Che esperienza ha rappresentato?
Dopo l’esperienza all’interno della soap ho affrontato altri ruoli, esperienze sempre diverse, ma con Un Posto al Sole era comunque rimasta una porta aperta. Un’uscita non si verifica mai a caso, così come un rientro. Avevo più volte fatto presente agli autori la volontà di rientrare ma, probabilmente, non era ancora il momento giusto. È avvenuto tutto per caso e, ti dirò, forse il pubblico non era pronto a questo rientro. In molti avranno dimenticato il passato burrascoso di Valeria, i maltrattamenti che subito da un suo ex, il figlio che nascose a Niko per timore di perderlo. Ai tempi di certo sbagliò ma dietro ogni storia c’è molto di più…
Recentemente hai realizzato un laboratorio teatrale per bambini. Com’è andato lo spettacolo, quali soddisfazioni ti ha regalato?
La prima non è stata delle migliori ma quando si ha a che fare con dei bambini è normale che accada. Hanno avuto modo di assaporare, in quella prima occasione, cosa volesse dire essere in scena, entrare in un camerino, il buio delle quinte. Il 18, invece, hanno affrontato la serata con una maggiore tranquillità, prestando un’adeguata attenzione e vicinanza ai propri compagni di avventura. Tra loro anche mia figlia, Anita. Il suo ruolo è stato duplice perché ha dovuto scindere il ruolo da mamma rispetto all’altro ruolo che ricoprivo. È stata molto brava!
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Spero ci sia ancora Un Posto al Sole nel mio futuro artistico e poi chissà…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.