Vita da Carlo 3, il trailer della nuova stagione

La Festa del Cinema di Roma chiude con la presentazione della terza stagione di "Vita da Carlo", in arrivo su Paramount+ il 16 novembre.

Vita da Carlo 3 arriva su Paramount+ il 16 novembre.

L’ultimo red carpet della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma vede protagonista Carlo Verdone. La Festa del Cinema di Roma chiude infatti con la presentazione della terza stagione di Vita da Carlo. Sono state presentate le prime 4 puntate su 10 della prossima terza stagione. Il regista ha poi annunciato che si farà anche la quarta stagione, per poi ritornare al cinema. La serie sarà visibile anche su Sky Glass e Sky Q.

Ecco il trailer che anticipa la terza stagione della serie televisiva interpretata da Carlo Verdone. Nel 2021, Carlo Verdone è regista e protagonista di Vita da Carlo, serie comedy in 10 puntate (la prima della sua carriera) in cui interpreta se stesso. Le vicende comiche vedono intrecciarsi realtà e finzione. Rispettivamente nel 2023 e nel 2024 escono la seconda e la terza stagione di Vita da Carlo.

La terza stagione ruota attorno al mondo musicale: a Verdone viene proposta la direzione artistica del Festival di Sanremo. Quando Carlo Verdone è deciso ad annunciare a tutti il suo ritiro dal cinema, arriva la proposta della direzione artistica del festival di Sanremo. In conferenza stampa i giornalisti e lo staff di Verdone restano tutti spiazzati davanti all’annuncio che nessuno poteva immaginare.  Al suo fianco, come co-conduttrice, Verdone sceglie Ema Stokholma.

Verdone è anche uno dei personaggi più amati d’Italia, nome di spicco dello spettacolo italiano che possiede inoltre un’enorme cultura musicale, crede di poter dare vita senza problemi a un Festival indimenticabile. La kermesse canora risulterà essere una trappola gigantesca che metterà a repentaglio le sue abitudini e la sua comfort zone.  Tutto questo si traduce in una ghiotta occasione di commedia che lascia entrare nuovi personaggi, grotteschi e sopra le righe.

Sono tanti gli artisti che compaiono in questa nuova stagione di Vita di Carlo. Il cast è ricco di leggende del cinema, della musica e dello spettacolo in generale. Giusto per citare alcuni dei nomi coinvolti, troviamo sul set Monica Guerritore, Stefania Rocca, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Maria Paiato, Stefano Ambrogi, Ema Stokholma, Maccio Capatonda, Gianna Nannini, Zucchero Fornaciari, Nino D’Angelo, Serena Dandini, Roberto D’Agostino, Francesco Motta, Lucio Corsi, Betty Senatore, Giovanni Esposito, Giada Benedetti, Pietro Ragusa, Demetra Bellina, Radu Murarasu, Gianluigi Molteni, Laurence Belgrave, Loredana Piedimonte, Aurora Sardo, Luca Guastini, Alex Badiglio, Gabriel Elia Salvotti, Leone Bonanni, Aida Flix Filella e Mascia Musy.

In questo terzo atto di Vita da Carlo si analizza la passione per la musica del protagonista, attraverso la direzione artistica del Festival di Sanremo.

Il soggetto e la sceneggiatura della terza stagione di Vita da Carlo sono stati scritti da Carlo Verdone, Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni. Il montaggio è di Pietro Morana, mentre la fotografia è curata da Roberto Forza e la scenografia da Giuliano Pannuti, con i costumi di Tatiana Romanoff. L’aiuto regia è di Luca John Rosati, il casting director è Yozo Tokuda, il suono è curato da Cinzia Alchimede e le musiche da Fabio Amurri. Alla regia si alternano Verdone e Valerio Vestoso, promosso dietro la macchina da presa dopo aver già lavorato alla seconda stagione della serie. La serie anche per questo terzo capitolo è prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis.

Sara Esposito per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More