“Agrodolce” è il titolo del nuovo progetto discografico di Matsby

Un nuovo progetto discografico per Matsby, "Agrodolce", un modo per portare la sua musica e le sensazioni che lo accompagnano a tutti.

LiveMedia24 incontra Matsby pronto a presentarci il suo nuovo progetto discografico, “Agrodolce”.

Un titolo, “Agrodolce”, che riporta alle emozioni vissute da Matbsy nel realizzare il suo nuovo progetto.

Vi lasciamo alle parole di Matsby, al suo futuro artistico, all’amore che nutre per la musica.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Matsby. Come procede il tuo vissuto?

Sono io che ringrazio voi dell’invito. Procede davvero bene, grazie!

“Agrodolce” funge da titolo al tuo nuovo progetto discografico. Come ha preso forma, cosa ti ha guidato?

“Agrodolce” è l’aggettivo che usavo per poter descrivere il mio stato d’animo, circa un anno e mezzo fa. Questo perché da Genova, la città in cui sono nato, sono partito come ragazzo alla pari per raggiungere Amburgo. Accadevano cose belle, all’epoca, e allo stesso tempo tristi. La mia vita era un vero e proprio mix “Agrodolce”.

Come ha avuto inizio questo tuo percorso artistico e quali artisti ti hanno ispirato?

Non ho una precisa data da riportare. Penso si sia trattato, più che altro, di un qualcosa di naturale, con delle tappe apposite. A tredici anni sono entrato in contatto con il rap, dopo essere cresciuto a pane e Blink182, Avril Lavigne e Red Hot Chili Peppers. Mi ha poi colpito l’approccio intimistico della scrittura hip hop che mi ha permesso di rispecchiarmi sempre più in alcuni artisti che ascoltavo, fino a sentire l’esigenza di realizzare alcune canzoni. Con il tempo i miei gusti si sono ampliati, sempre più. Devo molto, tra i tanti, anche a Lucio Dalla, XXX Tentacion e Marracash.

Hai vissuto un’estate in musica, ricca di belle esperienze. Cosa porti con te di tutto ciò?

Porto con me il bellissimo legame che si è venuto a creare con i fedelissimi della mia musica, tutti coloro che sono venuti alle date del tour. Tanto devo anche al team di lavoro che si è venuto a creare e che desideravo già da un po’. Sento addosso tanta energia e non vedo l’ora di trasmetterla a tutti!

Progetti futuri?

È già alle porte! Si tratta di una versione blu di “Agrodolce”, qualcosa di più dolce ed energico. Questo EP, però, ha anche un lato dark side, qualcosa di più emotivo e cupo per far fede al titolo. A novembre uscirà il primo singolo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More