Luisa Corna ci presenta il suo nuovo singolo “Il giorno giusto”

Un monito per tutte quelle persone che non hanno ancora ripreso in mano la loro vita, "Il giorno giusto", il nuovo singolo di Luisa Corna.

Ritroviamo con piacere Luisa Corna pronta a parlarci del suo nuovo singolo, “Il giorno giusto”, un vero e proprio inno legato alla possibilità di riprendere in mano la propria vita per farne qualcosa di prezioso, di speciale.

Luisa Corna è una donna forte, da sempre nello spettacolo, pronta a raccontarci qualcosa in più sulla musica, sul suo vissuto.

Vi lasciamo a Luisa Corna, a questa nostra intervista, al suo futuro artistico…

Ti ringraziamo per aver accolto nuovamente il nostro invito, Luisa. Un nuovo singolo all’attivo, “Il giorno giusto”, una nuova emozione da regalare al tuo pubblico. Cosa puoi dirci a riguardo?

È un brano al quale sono particolarmente affezionata, nato dall’ispirazione di Riccardo Brizi, e mi ha catturata sin dal primo ascolto. Con il Cile ho poi lavorato il testo. “Il giorno giusto” racconta la storia di una donna che sceglie di prendere nuovamente in mano la sua vita. È quel giorno in cui, seppur dolorosamente, si decide di lasciare il passato alle spalle per affrontare il futuro con maggiore consapevolezza.

Un viaggio musicale all’interno delle complessità dell’amore, il sentimento che da sempre muove il mondo. Quali sono le tue sensazioni a riguardo e come intendi tutto ciò?

Sono d’accordo! I sentimenti, quelli più autentici, sono parte di quell’energia che muove tutto. Non c’è niente di più concreto e al contempo di più irrazionale dell’amore. Sentirsi amati e amare ci rende forti e allo stesso tempo fragili. Nel testo della nuova canzone, “Il giorno giusto”, si percepisce proprio tutto ciò: la forza di un amore tormentato, in bilico, tra nostalgia e desiderio di libertà.

Esiste il duetto perfetto?

Nel corso degli anni ho avuto il piacere di duettare con diversi artisti ed ogni volta ho provato delle forti emozioni. La musica non è altro che condivisione, una vibrazione forte, specie quando si entra in sintonia con la parte emotiva di un’altra persona. Tuttavia, non è semplice trovare l’intesa tra persone, la giusta armonia tra diverse vocalità. Se proprio devo scegliere un duetto perfetto, ti direi quello con Fausto Leali. Condividere il palco del Festival di Sanremo ha rappresentato un’emozione unica.

Luisa, che periodo stai vivendo?

Un bel periodo. Prendo la vita con più leggerezza rispetto a prima. La musica è fonte di energia e valvola di sfogo… mi fa stare bene! Scrivere i testi, cantare un brano, salire sul palco e incontrare gli occhi della gente è sempre stata la mia vita. Mi permette di continuare a sognare.

Cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile, sul tuo futuro artistico?

Oltre alla promozione di questo brano, sto lavorando ad un nuovo progetto musicale. Inoltre, non mancano gli impegni per i concerti in teatro e sto anche per ultimare la mia seconda fiaba musicale a tema ecologico che si rivolge ai più piccoli.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More