Marianna e Marco Morandi in teatro con “Benvenuti a casa Morandi”

Finalmente in scena Marianna e Marco Morandi, figli dell'amatissimo Gianni, pronti a raccontarci qualcosa in più sul loro vissuto, con un pizzico di ironia e tanto altro...

Uno spettacolo, “Benvenuti a casa Morandi”, che diventa evento nel sapere due fratelli così uniti e apprezzati come Marianna e Marco Morandi sullo stesso palco.

Ideato dagli stessi Marianna e Marco Morandi, con la collaborazione di Elisabetta Tulli e Pino Quartullo, “Benvenuti a casa Morandi” non è nient’altro che il racconto di ciò che accadeva in famiglia con papà Gianni, mamma Laura e la dolce tata Marta.

Due ragazzi cresciuti tra canzoni famose, film importanti e rotocalchi, i giovani Marianna e Marco Morandi. Due adulti, oggi, pronti a parlarci, attraverso il loro spettacolo dal titolo “Benvenuti a casa Morandi”, di tutto ciò che hanno vissuto. Un vissuto costituito da un papà, Gianni Morandi, molto pignolo, una mamma, Laura Efrikian, non poco eccentrica, e la loro tata Marta.

Un progetto nato dagli stessi fratelli Morandi, con il supporto di Elisabetta Tulli e Pino Quartullo, che ne cura anche la regia. Intenti a svuotare scatoloni di ricordi della dolce tata Marta, passata a miglior vita, i fratelli ripercorreranno tutto l’amore che la donna ha provato nei loro riguardi. Scopriranno, così, che ha conservato immani ricordi dei cinquant’anni di vissuto insieme.

A tutto ciò si aggiunge un giovane traslocatore, ex ballerino, che si infatuerà di Marianna e sarà difficile da contenere. Insomma, una commedia divertente e al contempo romantica che parla della loro famiglia, tra passato e presente. Un presente a cui non mancheranno alcune domande da porsi…

Un ritorno più che gradito quello della Morandi che torna finalmente al suo primo amore, la recitazione, affettuosamente sollecitata, in questo frangente, dal fratello Marco. Una commedia più che sincera, condita da musiche ed episodi divertenti, un atto unico in cui ridere e riconoscersi.

Queste le parole del regista, Pino Quartullo: “la commedia mi ha divertito ed intenerito molto, perché Marianna e Marco riescono a mettersi a nudo come raramente succede di vedere”.

Non resta altro che attendere le prime date dello spettacolo che partirà da Roma, con un completo sold out, dal 6 all’8 dicembre, al Teatro Tor Bella Monaca per poi proseguire il 12 dal Teatro Carlo Goldoni-Corinaldo di Ancona e tante altre date seguiranno…

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More