“Mi dimetto da uomo”, il ritorno di Sergio Assisi in teatro

Un ritorno in teatro per Sergio Assisi con una commedia, "Mi dimetto da uomo", un modo per portare sorrisi al suo pubblico, da sempre vicino e pronto ad accogliere i suoi progetti.

LiveMedia24 ritrova con piacere l’attore e regista Sergio Assisi attualmente in teatro con il suo spettacolo, “Mi dimetto da uomo”.

Sergio Assisi è da sempre pronto a dedicare sorrisi al suo pubblico, così come a raccontarsi, Assisi ci svela come ha preso forma il suo spettacolo.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, al suo futuro artistico…

Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto il nostro invito, Sergio. Attualmente sei in teatro con la commedia, “Mi dimetto da uomo”, da te realizzata. Come ha preso esattamente forma?

Si tratta di un progetto autobiografico con una sua forma teatrale e che, benché fosse stato partorito tempo fa, faticava a prendere realmente forma. All’interno sono racchiuse molte cose della mia vita in una chiave del tutto ironica. Stiamo affrontando una tournée di provincia, tra le più belle, con un pubblico che per fortuna risponde in maniera più che mai ‘viva’.

Nel tuo spettacolo si parla spesso di ‘punti di riferimento’ ormai smarriti. Quali sono i tuoi, a tal proposito?

Ne ho davvero pochi! Sin da piccolo mi sono sempre sentito diverso, mi definivano ‘strano’. Da qualche tempo so’ il perché e voglio continuare ad esserlo, non me ne faccio un problema. I miei punti di riferimento non sono cambiati, sono fatti di persone a cui voglio davvero bene perché molto simili a me. Ti dirò di più, nel tempo ho scoperto che sono diventato un grande punto di riferimento per gli altri e questo mi gratifica molto.

Cosa possiamo aspettarci dai tuoi prossimi progetti dopo aver toccato Napoli e Ischia?

Sto preparando un altro film e per il futuro ci sono anche altre tre commedie già scritte. L’idea resta quella di poter dare vita a questo film entro l’estate. Non ultima la tournée di “Mi dimetto da uomo” che continuerà andando a toccare anche le città, non solo le province.

Che periodo stai vivendo?

Un periodo di grande tranquillità mentale. Vivo una sorta di strano equilibrio tra le cose che non vanno e quelle che vanno bene. Il tutto con uno sforzo minore rispetto a dieci anni fa.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More