Valentina Principi: vivo di piccole cose, in attesa del ruolo giusto

La recitazione era nel destino di Valentina Principi, diretta e vogliosa di nuovi ruoli da interpretare, pronta a raccontarsi e a raccontare...

LiveMedia24 incontra l’attrice Valentina Principi pronta a parlarci della sua carriera, dei suoi sogni e passioni.

Un incontro, quello con Valentina Principi, tra punti di domanda lavorativi e qualche certezza, senza dimenticare il grande amore che nutre per la recitazione e che la tiene ben salda al suo destino.

Vi lasciamo alle parole di Valentina Principi, alla sua conoscenza e futuro artistico…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Valentina. Come procede il tuo vissuto?

La nostra categoria al momento sta vivendo un periodo abbastanza particolare, questo a casa delle nuove leggi sul cinema e vari blocchi da parte del ministero per gli investimenti futuri. Stiamo lavorando meno con la speranza che qualcosa possa cambiare, al più presto.

Come ha avuto inizio il tuo percorso artistico?

Ho sempre avuto delle velleità artistiche, sin da piccola, sfogate, almeno inizialmente, nella danza e suonando il pianoforte. Intorno ai sedici anni ho preso poi parte ad un primo spettacolo con gli attori del Teatro Carcano, affascinata dal fatto che sul palco potessero parlare. Da lì ha avuto inizio tutto. La formazione è avvenuta al Centro Sperimentale.

Quali sensazioni ti lasciano addosso, di volta in volta, le tavole del palcoscenico?

Sempre qualcosa di magico! Prima di entrare in scena sembra quasi impossibile poter performare, di lì a poco. Una volta sul palco, è tutto in discesa. Quell’energia, poi, la porti dentro di te per ore ed ore, se non addirittura per giorni.

Cosa ti regala, invece, il sapere che il pubblico è presente, in sala, pronto ad applaudirti? 

È una cosa meravigliosa! Il brusio in sé non lo senti, il colpo di tosse si… (ride)

Che periodo stai vivendo attualmente?

Vivo un continuo cambiamento! Mi piace fare tante cose, specie ricostruirmi, di volta in volta, tornare alle origini, alla recitazione pura. Sono in un momento di scoperta, di situazioni anche parallele come la casa vacanze che ho appena deciso di avviare.

Cosa sogni di poter realizzare?

Sogno il raggiungimento della felicità, nelle piccole cose, nei tanti bisogni quotidiani da concretizzare. Davvero sogni molto piccoli…

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More