Gianfelice Imparato: vi svelo il segreto della felicità

È di scena "La felicità" con l'attore Gianfelice Imparato, incontrato lo scorso dicembre e pronto a raccontarci del suo futuro artistico e vissuto attuale.

Abbiamo incontrato l’attore Gianfelice Imparato in scena con “La felicità”, al fianco della collega Alessandra D’Ambrosio, al Golden di Roma.

Un attore che ha sempre vissuto del suo mestiere con uno sguardo al cinema, che tanto ama, senza disegnare affatto amche il teatro, il mito delle tavole del palcoscenico.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Gianfelice Imparato.

La ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gianfelice. Recentemente ha portato in scena “La felicità”, ad opera di Eric Assous, al fianco della collega Alessandra D’Ambrosio. Cosa può svelarci a riguardo?

Abbiamo riposto non poche aspettative sullo spettacolo in scena al Golden di Roma, una piazza ambita da molti. Si tratta di uno spettacolo che ha già vissuto parecchie prime volte, dal profondo nord al profondo sud, realizzato da Eric Assous e suddiviso in cinque quadri. Una scrittura che riesce a conciliare frasi e situazioni con un’ironia che rende leggera ed anche divertente la storia.

La recitazione è da sempre parte del suo vissuto. Cosa le ha regalato fino ad oggi?

Questo mestiere mi ha sempre regalato tanto, cosi come questo spettacolo, che mi infonde gioia per il semplice fatto di poter essere in due in scena. Tutto è più raccolto, la concentrazione è maggiore.

In tutti questi anni le è mai capitato di preferire il teatro al cinema o viceversa?

Il palcoscenico mi ha regalato tanto ma penso non abbia alcun senso nascondere che il cinema, più di tutti, mi ha affascinato. Certo, dopo tot repliche in teatro puoi cogliere sfumature di un personaggio che non pensavi potessero appartenergli, diversamente accade nel cinema. Una volta realizzata una scena è impossibile poter cambiare il tutto.

Con il senno di poi avrebbe fatto altre scelte oppure era proprio questa la strada giusta da perseguire?

Doveva andare proprio così! Il dispiacere per la mia famiglia è stato forte nel sapermi lasciare gli studi in giurisprudenza. Ho ritenuto fosse la scelta migliore da fare e oggi è ancora così.

Cosa può anticiparci sul suo futuro artistico?

Al momento sto vagliando alcuni progetti per le prossime stagioni teatrali, dei progetti di cui non posso ancora parlare. Saprò dirvi di più in futuro.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More