Tante questioni irrisolte per il mercato della Roma a gennaio
Appuntamento che, a conti fatti, darà il via alla seconda parte della stagione per la Roma contro l’ex Di Francesco. Sfida da non sottovalutare, soprattutto se consideriamo il percorso fatto dalla neopromossa a partire dai playoff di Serie B dello scorso anno.
Tante questioni irrisolte per il mercato della Roma a gennaio
Ci sono tante operazioni previste per la Roma durante la sessione di calciomercato invernale. Tra movimenti in entrata ed in uscita, infatti, nel corso delle prossime settimane il tecnico Ranieri potrebbe ritrovare una rosa assai diversa rispetto a quella attuale. L’obiettivo di tutti, comunque, è quello di avere il gruppo definitivo, comprensivo di giocatori claudicanti tra quelli attualmente sotto stipendio e possibili new entry, in occasione della trasferta di Venezia in programma ad inizio febbraio.
Appuntamento che, a conti fatti, darà il via alla seconda parte della stagione per la Roma contro l’ex Di Francesco. Sfida da non sottovalutare, soprattutto se consideriamo il percorso fatto dalla neopromossa a partire dai playoff di Serie B dello scorso anno.
Le possibili partenze per la Roma
Tra coloro che dovrebbero salutare la Roma, non figura il nome di Paulo Dybala. Svolta cruciale, che potrebbe condizionare anche le quote sulle partite della Roma da parte degli operatori di settore come Betway, sito di scommesse online o altri portali simili. L’ex attaccante della Juventus, infatti è vicino a rinnovare l’accordo con la Roma dopo aver totalizzato 100 presenze con il club della capitale. L’argentino è reduce da 8 presenze consecutive da titolare con la Roma: un risultato che non gli accadeva in carriera dal 2018, quando indossava la maglia della Juventus.
A Udine il prossimo weekend potrebbe arrivare a quota 9, a patto che Ranieri lo schieri due giorni e mezzo dopo la partita di Europa League contro l’AZ Alkmaar. Un’impennata di prestazioni che potrebbe anche cambiare le strategie per il futuro. Secondo Il Corriere dello Sport, è proprio grazie alla sua costanza che ha attirato nuovamente l’attenzione del CT campione del mondo Lionel Scaloni. Giocando in un contesto competitivo e non in campionati sì ricchi, ma poco allenanti, Dybala pensa di potersi guadagnare un posto nel Mondiale del 2026.
Casualmente, il contratto della Joya con la Roma scadrà proprio nello stesso anno (compresa la clausola di rinnovo automatico). Ranieri e Ghisolfi stanno però lavorando per proporre un’ulteriore estensione fino al 2027 con uno stipendio dilazionato. L’accordo consentirebbe ai Friedkin di risparmiare circa 5 milioni di dollari lordi.
Discorso diverso per alcuni centrocampisti. In primis Cristante, che potrebbe finire all’Inter a fine mercato, con operazione slegata rispetto a quella di Frattesi. Attenzione, però, anche al discorso connesso alla Fiorentina, visto che la squadra viola pare essere alla ricerca di un profilo di esperienza in quella zona di campo.
Nonostante le rassicurazioni di Claudio Ranieri, anche Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare la Roma ora o nei prossimi mesi. Il centrocampista italiano e capitano della Roma è stato al centro di molte speculazioni nelle ultime settimane. Il suo contratto scadrà nel 2026 e non ci sono segnali che la Roma voglia prolungare il suo contratto. Dunque, secondo La Repubblica, Pellegrini è ancora nella lista dei trasferimenti del club.
Il suo agente sta cercando di trovargli una nuova squadra, dato che i rapporti tra lui e la Roma si sono deteriorati nell’ultimo anno. Nel frattempo la Roma sta valutando sul mercato possibili soluzioni per il centrocampo.
Discorso a parte per Soulé
Una menzione a parte per Soulé, che ha ricevuto manifestazioni di interesse da Genoa, Fiorentina e Betis. Il giovane talento argentino ha deciso di restare a disposizione di Claudio Ranieri per provare a guadagnarsi più spazio. Il tecnico lo ha premiato poco, ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ranieri stesso ha ammesso di credere tanto nel suo talento.
La scelta è stata concordata con la società, che crede nelle sue potenzialità e vede in lui un elemento importante per il futuro. Soulé ha faticato a trovare continuità in questa prima parte di stagione, ma Ranieri ha assicurato che non mancheranno le occasioni per mettersi in mostra, soprattutto con l’intensificarsi degli impegni tra campionato e coppe.
Il giocatore è determinato a dimostrare il suo valore, consapevole che il salto di qualità passa attraverso il lavoro quotidiano e la fiducia dell’allenatore. Le offerte ricevute erano interessanti, soprattutto quella del Betis, che garantiva un ruolo da protagonista e un progetto a lungo termine, ma il giocatore e il suo entourage, scrive Il Messaggero, hanno preferito optare per la continuità nella Roma, con la speranza di ritagliarsi uno spazio importante nella seconda parte della stagione.
I movimenti in entrata per il calciomercato della Roma
Per quanto riguarda i possibili arrivi in casa Roma, le indiscrezioni degli operatori di calciomercato ci consegnano un quadro molto chiaro. Per Frattesi saranno decisivi gli ultimissimi giorni di questa sessione, mentre resta prioritario anche il discorso riguardante l’attaccante che avrà il compito di far rifiatare Dovbyk. I nomi sul taccuino restano al momento quelli di Beto dell’Everton e Arnaud Kalimuendo del Rennes, che a conti fatti sono i principali obiettivi per l’attacco della Roma. La lista di Ranieri e Ghisolfi include anche Raspadori, ma per il giovane azzurro il Napoli chiede una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.
I commenti sono chiusi.