Dal 16 al 27 novembre 5 nuovi appuntamenti in diretta streaming con la presentazione dell’ultimo libro di Ezio Guaitamacchi: “Amore, Morte e Rock’n’Roll – le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri”
Ezio Guaitamacchi, dopo la prima presentazione del suo libro “Amore, Morte e Rock’n’roll – le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri” con le prefazioni di Enrico Ruggeri e Pamela Des Barres, ritorna con 5 nuovi appuntamenti.
Infatti lo scrittore presenterà il suo ultimo scritto assieme ad alcuni ospiti d’eccezione; tra i quali Carlo Massarini, Ivan Cattaneo, Rossana Casale, Eugenio Finardi, Teresa De Sio, Omar Pedrini, Alberto Fortis, Andrea Mirò, Pino Scotto e Davide Van De Sfroos.
Le varie dirette si svolgeranno sotto forma di dialogo durante le quali si parlerà in maniera dettagliata dei personaggi del libro e dei fatti delle loro storie. Sarà dunque l’occasione per trattare l’omicidio di John Lennon, o gli amori e le morti di Leonard Cohen e Lou Reed, due icone del rock, ma anche le inspiegabili circostanze degli ultimi momenti delle vite di Amy Winehouse, Aretha Franklin e Dolores O’Riordan, 3 superstar femminili.
I primi due appuntamenti si sono svolti lunedì 16 novembre, assieme a Carlo Massarini, Ivan Cattaneo e Rossana Casale, e martedì 17 novembre, con Eugenio Finardi e Teresa De Sio.
Invece i prossimi incontri si svolgeranno secondo la seguente scaletta:
Venerdì 20 novembre
Ore 18.00 – canale Facebook della casa editrice Hoepli
Special guest Omar Pedrini, Alberto Fortis e Andrea Mirò.
Diretta visibile al link: www.facebook.com/HoepliLibreriaEditore
Martedì 24 novembre
ore 18.00 – canale Facebook della casa editrice Hoepli.
Special guest Pino Scotto.
Diretta visibile al link: www.facebook.com/HoepliLibreriaEditore
Venerdì 27 novembre
Ore 18.00 – canale Facebook della casa editrice Hoepli
Special guest Davide Van De Sfroos.
Diretta visibile al link: www.facebook.com/HoepliLibreriaEditore
Il libro:”Amore, Morte e Rock’n’Roll – le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri”
In questo testo di 360 pagine, illustrate da Francesco Barcella con immagini storiche e documentative, l’autore ha raccontato i retroscena, le curiosità e gli aneddoti degli ultimi momenti delle vite di 50 rockstar; dominati da forti e molteplici emozioni, quali la tensione e la commozione. Passando da tragedie di grande impatto e amori senza fine , ha sottolineato come spesso le loro morti siano legate ai loro grandi affetti; ma anche il contrario, ovvero come la loro mancanza possa scatenare conseguenze drammatiche e senza ritorno.
Il libro di Ezio Guaitamacchi, pubblicato da Hoepli, è disponibile in libreria e negli store digitali a €29,90.
Ezio Guaitamacchi: “lo Sherlock Holmes del Rock’n’Roll”
Ezio Guaitamacchi, capofila del giornalismo musicale, è autore e conduttore radio e tv, scrittore, docente e performer. Vanta la direzione di due riviste specializzate e di varie collane di libri; e, come autore, amante del “dark side” del mondo della musica, una ventina di titoli sulla storia del rock.
«Se la vita di una rockstar è fuori dall’ordinario, la sua fine così come i suoi grandi amori riportano questi personaggi “stellari” al rango di esseri umani, è stato bello raccontarne le ultime emozioni, le grandi gioie, i dolori più profondi così come i lati più bui e misteriosi senza mai dimenticare la loro formidabile arte, ancora oggi la miglior colonna sonora delle nostre esistenze»
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EzioGuaitamacchi1957