La docu-serie è composta da sei puntate in onda da venerdì 15 su TIMVISION, la tv della TIM, e racconta le storie e le emozioni della Serie A Femminile di calcio, attraverso lo sguardo delle sue protagoniste.
Puntata dopo puntata gli spettatori verranno accompagnati nel dietro le quinte del movimento del calcio femminile. Si parlerà della preparazione estiva delle squadre, passando poi agli allenamenti e al fischio d’inizio del campionato, per arrivare fino alle convocazioni della Nazionale maggiore, con tanti aneddoti legati alla quotidianità e alle dinamiche di gruppo.
“UNICHE” è la docu-serie prodotta da TIMVISION e Freeda con la collaborazione della Divisione Calcio Femminile della FIGC. E’ una serie sul riscatto del calcio femminile dove si intrecciano le vicende personali, di leadership, di rivincita e di aspirazione.
Eleonora Goldoni (Napoli)
La docu-serie coinvolge tutte le dodici squadre della Serie A Femminile e descrive gli sforzi e i sacrifici di un gruppo di donne che lottano per abbattere l’indifferenza e i pregiudizi e per affermare che il calcio non conosce genere. Racconterà quindi le diverse realtà dalla più piccola e quelle più strutturate.
Con questa serie il calcio femminile italiano è al centro del racconto. Calcio femminile italiano che ha acquisito maggiore popolarità dopo la partecipazione ai Mondiali di Francia 2019, dove la nostra Nazionale non ha per niente sfigurato.
Noi non vediamo l’ora di vedere tutte e 6 le puntate…e voi?
Rubrica di LM24 “CALCIO IN ROSA”
Fonte: FIGC
Foto: Lisa Guglielmi (LivePhotoSport)