“Il sole alle finestre”, il singolo di Raffaele
In rotazione radiofonica, dal 7 maggio, il singolo di Raffaele,“Il sole alle finestre”. Uno squarcio di luce in un vicolo cieco, così Renda definisce questo brano. Il testo rappresenta uno sfogo a cielo aperto, un monito, per chiunque si trovi a vivere un momento buio, in cui tutto sembra crollarci addosso.
La cover de “Il sole alle finestre”, ultimo singolo di Raffaele.
Uno sfogo a cuore aperto, costituito da un testo sincero, dalle sonorità urban pop, accompagnato da una voce brillante, che disegna uno squarcio di luce, di ripresa, in quel buio in cui si è caduti.
Spiega Raffaele a proposito del singolo: «“Il sole alle finestre” è un pezzo fondamentale per me. Mi ricorda di sfruttare tutto quello che non va per diventare più forte, di non aver paura delle debolezze perché c’è sempre un giorno nuovo per ricominciare nel migliore dei modi. È un canto liberatorio».
Raffaele Renda è un artista calabrese. All’età di 16 anni partecipa a SanremoYoung su Rai1 e arriva in finale classificandosi al secondo posto. Successivamente si esibisce alla 68esima edizione del Festival di Sanremo su Rai1 insieme ai ragazzi di Sanremo Young. Studia canto da oltre dieci anni e attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo Ep.
Ha preso parte all’ultima edizione di Amici, arrivando alle fasi finali del programma.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24