“HOGAMANAY” è l’ultimo grido della notte dei Trenitrenitreni
Online il video dell'ultimo singolo della band milanese
L’ultimo video dei Trenitrenitreni è online, “HOGAMANAY”,che segue l’uscita del singolo estratto dal loro ultimo mini-album 辉煌的一年 “Un anno splendido”.
La lo-fi band milanese segue la wave del power pop dal 2019. “Hogamanay”, parla di un risveglio confuso a Edimburgo dopo un notte di Capodanno della quale gli autori ricordano solo due gemelle francesi, un film di Jarmusch e una batteria usata comprata con Satispay.
Opera del regista Gigi Goal, il video è frutto dell’improvvisazione e del caso. Colori vividi di una città che si risveglia, le prime luci dell’alba illuminano i tre ragazzi, affacciati da un muretto, con un giovane sguardo sbarazzino.
Quando i Trenitrenitreni hanno chiesto a Gigi di girarlo, la sua risposta è stata: “Ok, ma sono libero solo dalle 4 alle 8 del mattino”. Il video non ha un vero senso, racconta di Gianluca Vulpio, Alberto Motta e Giulia Biamino, componenti del gruppo, del loro quartiere e della città in cui vivono. Un video fresco e dinamico, proprio come il sound power pop dei Trenitrenitreni.
Il gruppo è alla ricerca di spensieratezza e festa, due fondamenta del loro progetto. Sono proprio loro a spiegarci a proposito del proprio lavoro: «Facciamo canzoni power pop perché ti fanno suonare nelle feste migliori».
Guarda ora il video di “Hogamanay”
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24