(Photo LiveMedia/Daniele Ricci). Consar Ravenna vs Prisma Taranto.
La SuperLega Credem Banca è tornata con l’anticipo di 2° giornata sabato 17 Ottobre davanti alle telecamere di RAI Sport.
Una sfida inedita tra Consar CRM Ravenna e Gioiella Prisma Taranto. La formazione di Ravenna ha il compito di reagire dopo la sconfitta esterna nel derby regionale con Piacenza. Non riesce però a reagire in questa partita.
Vince Gioiella Prisma Taranto al Pala De Andrè per 0-3 contro una Ravenna dai limiti tecnici importanti.
Si parte con un parziale in equilibrio quasi perfetto, gli ospiti provano il primo allungo sul 13-16, poi alzano un muro sul quale i romagnoli si schiantano e lasciano via libera ai pugliesi, che chiudono grazie ad un servizio sbagliato di Vukasinovic.
Non cambia il secondo set, tra un’indecisione e un’altra però la Consar sfrutta meglio gli errori ospiti e ribalta il copione, portandosi avanti 8-6. Ma torna in vantaggio Taranto che si porta a casa il parziale.
Ad un set dalla fine, Ravenna cerca di recuperare in tutti i modo, ma non basta.
Vince Gioiella Prisma Taranto una partita sofferta da entrambi i lati che ha mostrato tutte le mancanze tecniche e le difficoltà delle squadre.
Emanuele Zanini (Allenatore Consar Ravenna) dichiara:
« Sapevo che sarebbe stata una partita molto difficile ma il punteggio oggi è stato brutale nei nostri confronti per quello che si è visto nei primi due set. Poi nel terzo set li abbiamo un po’ lasciati andare e questo è l’aspetto che più mi dispiace, perché le partite si possono sempre riaprire ».
Luigi Randazzo (Gioiella Prisma Taranto) dichiara:
« Sapevamo che era una partita complicata, uno scontro diretto. Dovevamo fare bene e all’inizio abbiamo sentito la tensione, però siamo stati bravi perché in gare come questa andare sotto è facile e abbiamo giocato bene soprattutto quando siamo stati punto a punto. Questa vittoria ci dà sicuramente tanto morale, ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare perché questo è un gruppo quasi totalmente nuovo ».
Silvia Maddalo per LiveMedia24