I Negramaro annullano il tour nei palazzetti, nuovo appuntamento a settembre nei teatri.

Il perdurare dell'emergenza sanitaria ha costretto la band salentina ad annullare tutte le date primaverili. Appuntamento rinviato all'autunno 2022, quando prenderà vita l'Unplugged European Tour.

Anche i Negramaro pagano il prolungarsi dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di CoVid, cancellate le esibizioni di marzo e aprile programmate nei palazzetti.

Ma i Negramaro, per bocca del leader Giuliano Sangiorgi, hanno già presentato ai fans l’Unplugged European Tour 2022 che prenderà il via il prossimo 30 settembre dal teatro degli Arcimboldi di Milano e sarà un tour che si svolgerà totalmente in versione acustica nei principali teatri italiani.

Per i Negramaro, un tour non solo Italiano.

Per i Negramaro non si tratterà solamente di una tournè legata soltanto all’Italia, la band infatti, sarà impegnata nell’ultima parte dell’anno in dieci date Europee che li porteranno tra l’altro anche a Barcellona, Parigi, Londra.

Queste le parole della band:

“Eravamo partiti con l’idea degli stadi, ancora non c’era l’ombra del Covid. Poi è successo quello che è successo.Abbiamo con coraggio pubblicato l’album ‘Contatto’, poi abbiamo programmato i palazzetti. Ma abbiamo ripreso con Live Nation l’idea dei teatri per tornare prima possibile a suonare dal vivo. Dunque il primo punto di partenza di Unplugged European Tour 2022 sarà il teatro. Ho bisogno di confronto e di ritrovare il nostro pubblico per viaggiare su una direzione comune”.

Giuliano Sangiorgi, leader della band, è il primo ad annunciare questo ritorno, benché sia triste nel dover cancellare le date che avrebbero dovuto avere vita a breve. Il cantante, sui social, tiene a sottolineare quanto sia importante per loro questo tour nei teatri, scusandosi al contempo con tutti i loro sostenitori.

La scaletta dell’Unplugged European Tour 2022 dei Negramaro.

E’ lo stesso Sangiorgi a lanciare il sasso su quella che sarà la scaletta che la band proporrà lungo il percorso delle 24 date ad oggi previste; si tratterà di un vero e proprio greatest hits lungo vent’anni, dove le canzoni che hanno reso famosa la formazione pugliese saranno riproposte in una versione “nuda e cruda” vicina all’essenza di quando le stesse canzoni sono nate tra le mura degli studi di registrazione.

Una location, quella teatrale, che per i Negramaro è sinonimo di intimità; Sarà come guardare ciascun spettatore negli occhi e allo stesso tempo sarà, per il leader della band, l’occasione per portare in tour anche la figlia Stella che da poco ha compiuto i tre anni. Fargli scoprire quanto di bello offre il mondo, e di cosa sia realmente l’ambiente musicale.

A tal riguardo, Sangiorgi coglie l’occasione per ricordare i lavoratori dello spettacolo e della musica; colleghi, ma anche amici, che da vent’anni sono al fianco della band in ogni data dei loro tour. Persone colpite particolarmente dalla crisi economica conseguente alla pandemia, tanti che molti di loro hanno dovuto rimettersi in giorno e trovare impieghi diversi per poter sopravvivere.

Il tour teatrale dei Negramaro al momento è così programmato.

  • 30 Settembre: Milano, Teatro degli Arcimboldi
  • 7 Ottobre: Sanremo, Teatro Ariston
  • 10 Ottobre: Bergamo, Teatro Creberg
  • 13 Ottobre: Brescia, Gran Teatro Morato
  • 16 Ottobre: Padova, Gran Teatro Geox
  • 19 Ottobre: Firenze, Tuscany Hall
  • 22 Ottobre: Napoli, Teatro Augusteo
  • 25 Ottobre: Lecce, Teatro Politeama Greco
  • 28 Ottobre: Catania, Teatro Metropolitan
  • 31 Ottobre: Bari, TeatroTeam
  • 5 Novembre: Mantova, Grana Padano Theatre
  • 8 Novembre: Torino, Auditorium del Lingotto G. Agnelli
  • 11 Novembre: Bologna, Teatro EuropAuditorium
  • 13 Novembre: Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

Info per i rimborsi dei biglietti del tour primaverile dei Negramaro.

I biglietti per le date del Tour previste a marzo e aprile nei palazzi dello sport verranno rimborsati. Le richieste di rimborso dovranno essere inoltrate entro il 14 aprile al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto, seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More