Antonello Venditti e Francesco De Gregori da luglio in tour

Annunciate le date del tour di Antonello Venditti e Francesco De Gregori; prima data il 18 luglio allo stadio Olimpico di Roma

Quella di Venditti e De Gregori è l’ennesima tournée rivista e riprogrammata dopo la pandemia di CoVid19 che ha stravolto tutto il Mondo, colpendo in maniera particolarmente dura, quello dello spettacolo.

La lunga attesa è quasi terminata, per i fan dei due artisti di grande fama, Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Dal prossimo luglio, saranno finalmente in tour, per tutta l’estate, nelle piazze di alcune città importanti, senza tralasciare festival noti. La tournée che li vedrà protagonisti sarà divisa in due parti, appunto, un dato momento riguarderà i festival e la successiva parte toccherà i teatri italiani, protraendosi anche nel 2023.

Venditti e De Gregori insieme in tour, dopo aver inciso, cinquant’anni fa Theorius Campus

I due artisti calcheranno il palco insieme, dopo aver inciso, ben cinquant’anni fa, l’album, Theorius Campus. Un grande ritorno in musica, per Venditti e De Gregori, che porteranno in scena i loro rispettivi successi, accompagnati da una band particolare, che unisce i componenti dell’uno e dell’altro. Alla chitarre, difatti, Paolo Giovenchi, mentre Alessandro Canini sarà alla batteria. Danilo Cherni dalla parte delle tastiere, Alessandro Valle al pedal steel e mandolino, Claudio Gaudiello al piano, Fabio Pignatelli al basso e Amedeo Bianchi al sax.

Il primo appuntamento è previsto il 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma

Ad aprire la serie di live estivi, il concerto del 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, inizialmente previsto il 5 settembre del 2020 e poi riprogrammato, per poi dissolversi nel nulla, il 17 luglio dello scorso 2021. Per inciso, i biglietti acquistati in precedenza per le due date annullate, saranno validi per il 18 giugno all’Olimpico.

Il tour di Antonello Venditti e Francesco De Gregori è così programmato:

7 luglio – Ferrara – Piazza Trento Trieste (Summer Festival)
10 luglio – Lucca – Piazza Napoleone (Summer Festival)
12 luglio – Palmanova (UD) – Piazza Grande (Estate di Stelle)
14 luglio – Marostica (VI) – Piazza Castello (Summer Festival)
16 luglio – Cattolica – Arena della Regina
18 luglio – Treviso – Arena della Marca
19 agosto – Fasano (BR) – Piazza Ciaia
21 agosto – Lecce – Pala Live (Oversound Festival)
23 agosto – Roccella Jonica (RC) – Teatro al Castello (Summer Festival)
27 agosto – Taormina (ME) – Teatro Antico
28 agosto – Taormina (ME) – Teatro Antico

La storia di Antonello Venditti e Francesco De Gregori:

Il debutto di Antonello Venditti avvenne nel lontano 1971. Da sempre innamorato della sua città, Roma, Antonello non ha mai smesso di dedicarle canzoni, di inneggiare alla sua bellezza, al suo buon vivere. Ad oggi, Venditti, è tra gli artisti che hanno venduto più dischi. Un artista che ha sempre parlato d’amore e, spesso, di sociale, di amicizia.

Francesco De Gregori, anch’esso romano, ha insite, nelle sue sonorità, un rock d’autore misto a riferimenti popolari. Un vero e proprio poeta della musica, in continua evoluzione, che detiene il maggior numero di riconoscimenti musicali.

Info per i biglietti: https://www.ticketone.it/artist/venditti-de-gregori

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More