Torna”Alice in Wonderland” al Gran Teatro Morato di Brescia

Nuova data il prossimo 1° maggio al Gran Teatro Morato di Brescia di “Alice in Wonderland”, lo spettacolo realizzato dalla compagnia Elysium di Kiev.

 

Dopo il successo ottenuto con la prima data, completamente sold.out lo spettacolo di danza circense, “Alice in Wonderland”, realizzato dalla compagnia di Kiev, Elysium torna nuovamente  a Brescia.

Il prossimo appuntamento è previsto il 1° Maggio alle ore 18.00, presso il Gran Teatro Morato di Via S. Zeno. Lo spettacolo è caratterizzato dalla presenza di attori internazionali, con il contributo artistico di Maria Remneva, direttrice pluripremiata del Circo Nazionale dell’Ucraina. Il progetto è ad opera di Oleg Apelfed.

La storia di “Alice in Wonderland”, lo spettacolo teatrale della compagnia Elysium.

“Alice in Wonderland” prende ispirazione dal romanzo di pura invenzione di Lewis Carrol, realizzato nel 1865. Il Circus-Theatre Elysium di Kiev, si avvale di trenta ballerini acrobati nella propria compagnia, che non alterano alcun filone narrativo della storia. I personaggi, così come nella storia originale, non subiscono alcun cambiamento. Ancora oggi sono: Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera. Scene 3D, durante lo spettacolo, animeranno la scena, mentre le storie d’amore si arricchiranno di maggiore pathos. Un progetto elegante, ben rivisto, capace di raccontare allo spettatore ciò che avviene in scena, in maniera equilibrata attraverso la recitazione, la danza e la ginnastica acrobatica.

Uno spettacolo di “solidarietà”!!!

Una vera e propria rete di solidarietà è stata messa in moto in questi giorni da alcuni teatri italiani per consentire alla compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev di prolungare il tour italiano di “Alice in Wonderland” cominciata l’8 febbraio, prima dell’inizio del conflitto con la Russia.

Il tour dello show sarebbe dovuto terminare il 13 marzo, ma nuove date si stanno aggiungendo per permettere alla compagnia di restare al riparo dai bombardamenti russi, oltre a sostenere gli artisti e le famiglie che stanno vivendo il dramma della guerra.

La storia originale.

Il romanzo, ad opera di Charles Lutwidge Dodgson noto sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll, è stato scritto nel lontano 1865 e racconta di Alice, una ragazza che cade nella tana di un coniglio. Si ritrova così in un mondo fantastico, caratterizzato da creature strane, antropomorfe. Ad oggi, è considerato uno dei migliori esempi di un genere letterario nonsenso, intriso di un genere fantasy. Molti, negli anni, hanno cercato di tradurre Alice:  impresa ardua!!!

Di difficile comprensione i proverbi citati, i giochi di parole e molto altro. Soltanto tre traduzioni, la prima nel 1872, funsero da supporto per le successive. Basti citare Teodorico Pietrocola Rossetti, seguito da Emma Cagli, nel 1908 e, nel 1913, Silvio Spaventa Filippi.

Info per i biglietti.

I biglietti sono già disponibili in prevendita sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Fastickets. Per maggiori info: Davvero Comunicazione

Organizzazione: ZedLive

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More