Ale Anguissola: “Rio” e tanta buona musica
Incontriamo Ale Anguissola, cantante di origini cremonesi, amante della bella musica, del bel canto. “Rio” è il suo nuovo LP, seguito da un bellissimo video realizzato da Alex Belli, amico dell’artista.
“Rio” e non solo nel percorso artistico del cantante Ale Anguissola, che ci parla del suo vissuto, dei progetti futuri, esplorando la sua musica in toto.
Vi lasciamo a questa intervista, alle parole di Ale Anguissola ed alla sua “Rio”. Il cantante partito da Cremona, e che ora risiede a Milano, ha tanti progetti in mente, tanta buona musica di cui parlarci.
Ben trovato su LiveMedia24, Ale come stai?
Sto davvero bene, grazie! Il mio nuovo LP, “Rio”, è fuori da alcuni giorni e la soddisfazione, in questo frangente, è tanta. Non potevo desiderare di meglio, in questo periodo.
Parlaci di come ha avuto origine questo tuo percorso in musica?
Ho avuto il piacere, il privilegio, di studiare in America, circondato dai grandi della musica, da Dionne Warwick a Frank Sinatra per poi incontrare anche Michael Jackson. Un’esigenza forte, irrinunciabile, quella di imprimere le mie emozioni su carta e poi in musica, sin da sempre. Un sentimento, quello per la musica, che nutro da quando ero ragazzo.
“Rio”, il nuovo LP del cantante Ale Anguissola.
Come nasce “Rio”, il progetto musicale che hai presentato dieci giorni fa circa?
“Rio” ha preso forma nel tempo, avvalendosi della collaborazione di tanti artisti, abili colleghi, a cui devo infinitamente grazie. Un prodotto caratterizzato da Danilo Ballo, Emiliano Bassi, Gigi De Rienzo e da tanti musicisti che hanno contribuito a rendere il tutto ancora più magico, speciale.
Il video, ad opera di Alex Belli, ha sancito, ancora una volta, la vostra collaborazione artistica. Cosa puoi dirci a riguardo?
Non è di certo la prima volta che collaboro con Alex, un vero amico, da cinque anni, ormai. Posso dirvi che è abilissimo nel suo mestiere e che non riuscirei a vedermi ritratto da nessuno se non da lui. Abbiamo già realizzato svariate collaborazioni, appunto, e molte altre ne realizzeremo insieme, in futuro.
Puoi anticiparci altro sui tuoi prossimi progetti lavorativi?
Nel mio futuro vi è ancora tanta musica. Ho già scritto svariati pezzi e molti altri ne realizzerò. Ho in programma, inoltre, di supportare i giovani che, purtroppo, non hanno modo di potersi realizzare in tale ambito. Ritengo sia giusto fornire loro tutti gli elementi possibili per farsi conoscere, proprio come è successo a me.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24