57ª edizione del Premio Aci e Galatea “Forieri di talento”

Torna in piazza Duomo ad Acireale (CT) la serata di gala del Premio Aci e Galatea giunto alla 57ª edizione, sabato 16 luglio, nello splendido scenario barocco del centro urbano, il Premio di Acireale ai Siciliani

Un evento a cura della NoèComTraining del Dott. Salvo Noè e patrocinato dal Comune di Acireale e dalla Fondazione Carnevale di Acireale. Si punteranno i riflettori sui “nostri” talenti incoraggiando i giovani a credere nelle loro potenzialità. Alla serata di gala saranno infatti presenti alcune scuole della città etnea e in particolare il liceo artistico “F. Brunelleschi”, che porterà sul palco una sfilata di abiti realizzati dagli stessi studenti.

Premio Aci e Galatea

Svelati i nomi dei premiati d’eccezione nell’edizione 2022 del Premio

La scrittrice Catena Fiorello; il giornalista e inviato del Tg1 Giuseppe La Venia; il giornalista Pietrangelo Buttafuoco; l’attore Totò Cascio, indimenticabile protagonista di Nuovo cinema Paradiso. Sono solo le ultime, in ordine cronologico, delle eminenti personalità della letteratura, del giornalismo, del cinema, del teatro, della musica, dello sport, che figurano nell’albo d’oro. Un significativo elenco che ricorda come la Sicilia sia anche e soprattutto una terra di spiriti eccelsi che la promuovono, ai quali Acireale esprime con questo Premio un tributo di riconoscenza.

Durante la serata, interamente dedicata alla pace nel mondo su diretta benedizione di papa Francesco e presentata dall’impeccabile Ruggero Sardo, verrà premiata anche la start-up ragusana Reiwa Engine (robotica e intelligenza artificiale). Per incoraggiare coloro che mettono in campo le proprie competenze per sviluppare impresa.

Talento che viene ulteriormente declinato in “Librarci – Incontrando chi scrive”, la manifestazione letteraria con lo scopo di fare riscoprire il piacere per la lettura e il racconto.

Anche quest’anno, per la seconda edizione, due ospiti d’eccezione. Catena Fiorello presenterà il suo ultimo libro “I cannoli di Marites” edito da Giunti e Totò Cascio con il libro “La gloria e la prova” edito da Baldini+Castoldi. Moderata dal Dott. Salvo Noè, la presentazione si svolgerà sabato 16 luglio alle ore 18.00, presso il giardino di “Mirto”, in corso Umberto, 82, Acireale.

Premio Aci e Galatea

A seguire, l’appuntamento con la 57ª edizione del Premio Aci e Galatea “Forieri di talento”. Sabato 16 luglio, oltre all’evento che si svolgerà a partire dalle 20.30 in piazza Duomo, la serata sarà interamente ripresa televisivamente e trasmessa in differita su Video Mediterraneo e sui social network.

Info e contatti

info@noecom.it

Gino Morabito per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More