LiveMedia24 ha il piacere di incontrare il regista Alessandro Guida intento a presentarci il suo nuovo film, “Maschile Plurale”.
Un lavoro a cui Alessandro Guida tiene molto, “Maschile Plurale”, un film che gli ha regalato tanto, così come i suoi protagonisti.
Vi lasciamo alle parole del regista Alessandro Guida, al suo “Maschile Plurale”, al suo futuro..
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Alessandro, come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie! Il film funziona, si ride molto, non potevo chiedere di meglio.
Parliamo, appunto, di “Maschile Plurale”, nelle sale da questo marzo. Cosa puoi dirci a riguardo?
“Maschile Plurale” parla di un sentimento ritrovato, di un amore del passato. Nel cast una bravissima Michela Giraud, abile non solo nei ruoli comici, ed anche Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino, i protagonisti. Vi era stata una forte passione tra i loro personaggi… Ma non vi anticipo altro per non togliere la giusta curiosità alla visione del film.
Tanti i consensi che, di volta in volta, riscontri da parte del pubblico. Cosa puoi dirci a riguardo?
Il precedente film, “Maschile Singolare”, ci ha regalato tanto, ed è costato quasi nulla. In piattaforma ha raggiunto risultati più che ottimi e spero lo stesso per “Maschile Plurale”. Sono, inoltre, fiero di avere Commare e Saurino nel cast, due attori molto abili.
A tal proposito, in base a cosa scegli i tuoi attori, Alessandro?
I provini sono stati davvero molto lunghi. Gli attori di cui accennavo prima erano già parte del precedente film e mai avremmo potuto farne a meno. Trovo siano molto bravi anche Francesco Geghi, Nicole Rossi, Claudio Colica, Riccardo Mandolini, Marta Filippi e Mirko Trovato.
Alessandro Guida, pensi possa esserci anche un terzo film a riguardo?
Il finale, lo vedrete, resterà aperto.. Riaprire un secondo capitolo è stato abbastanza complicato ma potrebbe essere diverso per un terzo capitolo. Chissà..
Guardando al futuro, cosa ti piacerebbe poter realizzare?
Sarei felice di poter realizzare un thriller in futuro. Una pellicola con cui poter scombinare le carte.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24