“Nata per te” ci darà modo di ritrovare Alessandro Piavani all’opera in un ruolo differente dai soliti, in un’esperienza nuova e forte. Alessandro, difatti, sarà Lorenzo nella vera storia di Luca Trapanese e della piccola Alba.
Attore per passione, Alessandro Piavani ci parla del suo ruolo ne “Nata per te” e di come ha avuto inizio questo suo percorso artistico.
Vi lasciamo alle parole di Alessandro Piavani, a “Nata per te”, al ricordo del suo incontro con il regista e Trapanese stesso.
Alessandro, ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24! “Nata per te”, ti vede tra i suoi protagonisti. E’ una storia, quella a cui assisteremo, basata su un vissuto reale che riguarda Luca Trapanese e la piccola Alba. Cosa puoi anticiparci sul questa esperienza, nei limiti del possibile?
Il film tratta la storia di Luca Trapanese, primo uomo single ed omosessuale ad aver adottato una bambina down. Interpreto Lorenzo, compagno di Trapanese, da sempre desideroso come lui di diventare papà. Una preparazione, quella affrontata, molto bella, particolare, che ci ha permesso di approfondire la nostra conoscenza, creando un feeling importante. Questa storia, a mio avviso, è un prodotto ottimo, di cui avevamo davvero bisogno.
Hai avuto modo, prima di cominciare tale esperienza, di approfondire anche la conoscenza dello stesso Trapanese?
Ho avuto modo di incontrare Luca, si, seppure fugacemente. Ci siamo poi ritrovati alla prima del film ed ho così scoperto una persona molto piacevole.
Alessandro, che ricordo hai dei tuoi inizi legati alla recitazione?
Il mio è stato un percorso del tutto naturale che ha avuto inizio nel paese in cui vivevo. Prendevo parte a degli spettacoli, a dei laboratori teatrali e, alle superiori, ho avvertito una reale necessità di iscrivermi all’Accademia. Ancora oggi mi stupisco nell’apprendere cose sempre nuove e, al contempo, scopro qualcosa circa la mia persona.
Cosa puoi anticiparci sui tuoi progetti futuri, nei limiti del possibile?
Al momento posso dirvi che sono impegnato nelle riprese della seconda stagione di “Blocco 181”.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24