Boy George, in lavorazione il biopic musicale

In lavorazione un nuovo biopic musicale sull’icona della musica anni 80, Boy George.

E’ in lavorazione un biopic musicale su Boy George.

Hollywood adora i biopic sui musicisti. Il genere sta infatti spopolando nell’industria cinematografica.

Dopo Bob Marley, Amy Winehouse, Cyndi Lauper, The Beach Boys, Michael Jackson e Bob Dylan, toccherà ad un’altra icona degli anni ’80 avere un film biografico musicale. Il mondo del cinema si prepara a celebrare una delle figure più iconiche della musica pop con un nuovo film biografico dedicato a Boy George.

A produrlo Cathy Schulman (premio Oscar per The Hours nel 2002) e la Primary Wave Music, che detiene i diritti sulla musica di Boy George e dei Culture Club. Il frontman dei Culture Club sarà invece il produttore esecutivo.

La casa di produzione TriStar Pictures ha ingaggiato J.C. Lee per scrivere la sceneggiatura. Per scrivere il suo copione, Lee potrà basarsi sulle tre autobiografie pubblicate dal musicista inglese, Take It Like A Man, Straight e Karma. La scrittura si concentrerà sui momenti salienti della carriera, offrendo uno sguardo intimo sulla vita e la carriera dell’artista britannico.

Boy George l’icona indiscussa dei Culture Club.

Boy George, all’anagrafe George Alan O’Dowd, influenzò l’evoluzione della musica pop con il suo ruolo di frontman dei Culture Club, band che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo con hit come Do You Really Want to Hurt Me e Karma Chameleon. Boy George ha venduto oltre 100 milioni di singoli e 50 milioni di album.

Con il suo stile unico, ispirato a figure come David Bowie, George è un’icona globale. Vincitore di un solo Grammy, continua a fare sold out nelle sue tournee mondiali e ad appassionare i fan con serie televisive, un nuovo album e una recente partecipazione a Broadway come protagonista di Moulin Rouge! The Musical.

I film biografici musicali hanno visto una rinascita negli ultimi anni e sembrano un investimento piuttosto sicuro ad Hollywood. Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, è stato tra i primi biopic di successo incassando 911 milioni di dollari e l’Oscar a Rami Malek per la sua interpretazione di Freddie Mercury. Poi Bob Marley: One Love ha superato tutte le aspettative con 181 milioni di dollari nel mondo. E’ toccato poi ad Elvis, che ha avuto un enorme successo e ha lanciato Austin Butler che gli è valso un Golden Globe e una nomination all’Oscar. 

Altri film biografici musicali in programma è quello incentrato sulle vite di Britney Spears , Carole King, Bruce Springsteen, Nat King Cole e Fred Astaire. Ma al momento il set più paparazzato è quello di A Complete Unknown, su cui Timothée Chalamet diventa Bob Dylan.

Sara Esposito per LiveMedia24

musica anni 80biopic musicalecinemamusica internazionalemoviebiopicBoy GeorgeCulture Club