LiveMedia24 incontra l’attrice Roberta Rovelli presente nel film “Vermiglio” ed anche nella serie Rai “Brennero”. Un’attrice abile, preparata, legatissima al suo mestiere.
Un Leone d’Argento in occasione di “Vermiglio”, per Roberta Rovelli, un premio meritato, legato ad un progetto degno di nota.
Vi lasciamo alle parole di Roberta Rovelli, a questa nostra intervista, al suo amore per la recitazione…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Roberta. Parliamo subito di “Vermiglio”, del ruolo interpretato. Cosa puoi dirci a riguardo?
Un progetto molto bello, “Vermiglio”, a tratti anche ambizioso, per cui mai ci saremmo potuti aspettare di ricevere, addirittura, un Leone d’Argento a Venezia. Ne siamo felici, orgogliosi. La sceneggiatura è ottima, la regista abilissima, segno che l’insieme di alcuni elementi giusti può contribuire a creare qualcosa di meraviglioso.
Essere madre ti ha favorita per questo ruolo?
Essere madre mi ha aiutato, senza alcun dubbio. Il fatto di poter conoscere quel sentimento mi ha permesso di regalare qualcosa in più al personaggio.
Presente anche in “Brennero” come protagonista di puntata. Che esperienza ha rappresentato?
In”Brennero” interpreto un personaggio distante dall’Adele di “Vermiglio”. Porto in televisione un personaggio freddo, nonostante abbia le sue fragilità. Una persona che comunque trarrà insegnamento dai suoi errori.
Cosa ti regala la recitazione?
Sto vivendo un percorso importante, di crescita, a cui, di volta in volta, aggiungo qualcosa in più, un tassello importante. Esperienze che mi portano ad apprendere qualcosa di nuovo anche sulla mia persona, sul mio essere.
Che periodo stai vivendo attualmente?
Un periodo probabilmente di passaggio, caratterizzato da alcune aspettative ed anche da grandi delusioni. Accade per tutti, fondamentalmente. Per natura non gioisco mai fino in fondo di ciò che mi accade, bensì mi guardo intorno, cerco di cogliere il bello in ciò che sarà.
Cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile, sul tuo futuro artistico?
Ci sono alcuni progetti in ballo tra cinema e teatro ma potrò parlarne a tempo debito. Intanto posso dirvi che il 18 ottobre sarò alla XIX Festa del Cinema di Roma insieme a tutto il cast di “Vermiglio”, compresa la produttrice Francesca Andreoli, per ritirare il Premio Afrodite, presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24